Home Festival di Sanremo Gli italiani? Sono stanchi del Festival di Sanremo

Gli italiani? Sono stanchi del Festival di Sanremo

Un sondaggio del settimanale Donna Moderna rivela: “Gli italiani sono stanchi del Festival di Sanremo“. Infatti secondo il 48% dei lettori del settimanale il Festival ha fatto il suo tempo e non merita di essere seguito mentre per il 15% sarà inevitabilmente una brutta edizione perchè “mancano le grandi star della musica italiana“. L’unico ad

10 Gennaio 2008 05:10

Un sondaggio del settimanale Donna Moderna rivela: “Gli italiani sono stanchi del Festival di Sanremo“. Infatti secondo il 48% dei lettori del settimanale il Festival ha fatto il suo tempo e non merita di essere seguito mentre per il 15% sarà inevitabilmente una brutta edizione perchè “mancano le grandi star della musica italiana“. L’unico ad essere “salvato” è Pippo Baudo, la ragione principale di un buona riuscita del Festival per il 25%.

E tutto questo in un campione che comprende tutte le fasce d’età, ma se si va ad indagare l’opinione dei più giovani si scopre che più del 60% non ne può più del Festival canoro della città dei fiori e solo un 15% dei ragazzi considera soddisfacente la proposta artistica e i cantanti in gara mentre la “fiducia” in Baudo scende all’11%. Il sondaggio in questione, in realtà, è ben poco attendibile vista la mancanza di un campione rappresentativo (come in tutti i sondaggi “volanti” dei settimanali e dei quotidiani) e soprattutto il numero a dir poco ristretto dei partecipanti (poco più di 200). Proviamo a fare le cose un po’ più in grande qui su TvBlog.

Il Festival di Sanremo sta arrivando, voi che ne pensate?


Festival di Sanremo