Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un passo dal cielo 3 fra Isola dei famosi 2015 e NCIS Los Angeles

Analisi Auditel – Un passo dal cielo 3 fra Isola dei famosi 2015 e NCIS Los Angeles

L’ultima puntata dell’originale televisivo Un passo dal cielo 3 è stata la proposta per la serata di ieri, lunedì 15 marzo 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la settima puntata del varietà Isola dei famosi 2015.

di Hit
pubblicato 17 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:29

La seconda rete della Rai ha mandato in onda il bel telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha passato il film Fuori controllo. Italia1 ha mandato in onda il film Iron Man 2, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 25% di share, mentre quella arancione di Striscia la notizia risulta essere di un paio di punti sotto con chiusura in solitaria al 25% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu del finale della fiction di Rai1 Un passo dal cielo 3, curva questa che scorre fra il 25 ed il 35% di share. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 Isola dei famosi 2015, curva questa che si posiziona subito sopra la linea del 20% di share. Fra le altre curve affiora prima quella rossa del telefilm di Rai2 NCIS Los Angeles e poi quella azzurra del film di Italia1 Iron Man 2. Seconda serata con il monopolio della curva arancione dell’intrattenimento Isola dei famosi 2015, che terminata la fiction campione di ascolti di Rai1 si porta fin sulla linea del 45% a ridosso dell’una di notte, raggiungendo il record stagionale di durata (220 minuti, chiudendo all’una e un quarto!) evidentemente per far lievitare lo share.

Segue a debita distanza la curva blu del talk show diretto e condotto da Bruno Vespa Porta a porta attorno al 10%, a sua volta seguito dalla curva azzurra di Italia1 con il varietà Tiki Taka.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi