Home Notizie American Horror Story 5, Jessica Lange lascia la serie tv: “Ho finito”

American Horror Story 5, Jessica Lange lascia la serie tv: “Ho finito”

Al PaleyFest Jessica Lange ha detto che non sarà nel cast della quinta stagione di American Horror Story, che avrà coem sottotitolo “Hotel” e nel cast Lady Gaga e Matt Bomer, già visto nella serie tv

pubblicato 16 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:20

Jessica Lange non farà parte del cast della quinta stagione di American Horror Story, che avrà come sottotitolo “Hotel”: a dirlo è stata la stessa attrice al panel del PaleyFest sulla serie tv. Dopo mesi di voci, dunque, l’attrice, che in American Horror Story ha interpretato quattro personaggi -nella prima era Constance, nella seconda Suor Jude, nella terza la “Suprema” delle streghe Fiona e nella quarta Elsa Mars-, vincendo due Emmy Awards, un Golden Globe ed un Sag Award, ha deciso di lasciare lo show:

“Ho finito. Voglio dire, ho assolutamente adorato questi quattro personaggi ed ho adorato in tutta la follia gli autori e Ryan (Murphy, ndr) e la follia di girare la serie”.

Al panel, inoltre, sono stati presentati i due nuovi componenti del cast della serie tv, dopo la notizia della presenza di Lady Gaga. Sebbene non sia stato detto chi del cast principale delle scorse stagioni sarà presente, nella quinta stagione ci saranno Matt Bomer, già comparso nella quarta stagione ma come guest-star, e Cheyenne Jackson.

Sui loro personaggi, però, è stato mantenuto riserbo: Bomer è stato vago nel rispondere se il suo personaggio avrà una relazione con quello interpretato da Lady Gaga. Tornando alla Lange, l’attrice ha voluto ricordare Ben Woolf, nel cast della prima e della quarta stagione della serie tv scomparso lo scorso mese:

“Abbiamo conosciuto persone che non avremmo incontrato nella normalità nelle nostre vite, ed è stata una benedizione per noi. Se dovessi portare via qualcosa, sarebbe questo”.

L’attrice ha poi svelato di aver consigliato lei a Ryan Murphy di ambientare la quarta stagione (una delle più criticate per originalità) in un circo itinerante:

“Ho sempre adorato l’idea di un circo e di una troupe ambulante. Ricordo che da piccola andavo nei circhi delle piccole città e vedevo questi fenomeni da baraccone. Non fenomeni, ma strane cose”.

Pochi altri i dettagli svelati nel corso del panel: quel che è certo è che la quinta stagione di American Horror Story vedrà numerosi cambiamenti, a cominciare dal cast, con la protagonista della serie che preferisce dedicarsi ad altro, costringendo Murphy a cercare un’altra protagonista che possa far parlare. La scelta di Lady Gaga, in questo senso, potrebbe servire proprio a riportare American Horror Story ad essere una serie tv davvero insolita e capace di stupire e spaventare il pubblico televisivo.

[Via DeadlineHollywood]