Home Notizie Isola dei famosi, 16 marzo 2015: Alex, Cristina ed Andrea eliminati, Rocco in gara, finalisti

Isola dei famosi, 16 marzo 2015: Alex, Cristina ed Andrea eliminati, Rocco in gara, finalisti

Isola dei Famosi 10, 16 marzo 2015: puntata in diretta su Blogo, ecco cosa è successo.

pubblicato 17 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:20

La semifinale de L’isola dei famosi ci ha regalato i cinque finalisti di questa decima edizione. La puntata, inifita e terminata attorno all’1.20, è stata ricca di colpi di scena, eliminazioni, televoti lampo e ritorni. Tre concorrenti hanno dovuto abbandonare per sempre Cayo Cochinos: si tratta di Andrea (mandato al televoto contro Brice, poi rifiuta la possibilità di rientrare in gara a Playa Desnuda), Cristina (perde al televoto contro Scanu e, pure lei, rifiuta Playa Desnuda) ed infine Alex che aveva accettato di spogliarsi con Rocco Siffredi – “desnudo” da una settimana – ma che il pubblico ha bocciato con percentuali schiaccianti sia contro Valerio (al televoto “tradizionale” della settimana) che contro Rocco.

Per tre concorrenti che se ne devono andare, però, ce c’è uno che torna: Rocco, appunto. L’attore hard, dopo essere stato una settimana da solo a Playa Desnuda, è stato premiato dal pubblico (contro Belli) ed ha potuto aggregarsi nuovamente agli altri concorrenti rimasti in gara.

Dunque sono cinque i finalisti: Brice (vincitore della prova immunità), le Donatella, Cecilia, Rocco e Valerio. Quest’ultimi due, però, dovranno darsi battaglia durante questa settimana perché sono finiti in nomination. Chi vincerà questa edizione de L’isola? Lunedì prossimo lo scopriremo.

Isola dei famosi, nomination

01.16 La puntata è finita, andate in pace.

Isola 10

01.14 Alvin sta per tornare in Italia e ci tiene a ringraziare tutta la squadra di lavoro honduregna.

Isola, zzzz9

01.12 I concorrenti tornano a Cayo Paloma (e non a Playa Uva) dove troveranno una teglia di lasagne.

Isola zzz99

01.10 Il nominato del gruppo è Valerio. Brice, immune, sceglie di mandare Rocco in sfida. Quindi Cecilia e le Donatella sono finaliste, Rocco e Valerio vanno al televoto. Una sfida importante.

Isola, zzz8

01.01 Cecilia nomina Rocco. Rocco nomina Valerio. Alessia comunica: “Veloci, fra 7 minuti ci sfumano…”. L’ultima nomination è di Brice, nomina Valerio. Ennesima pubblicità.

Isola, zzz1

01.00 Finita la pubblicità, Alessia non sa di essere in onda e dice: “Ma è l’una…”. Eh, già. Mara: “Abbiamo sonnoooo”.

Isola, zz

00.51 Donatella nominano Scanu. Pubblicità.

Isola, Donatella

00.49 La sanguinaria si preoccupa: “Tornerai a cantare presto, vero? E’ questo l’importante”. Maria fa i complimenti anche ad Alessia per la trasmissione e manda un bacio a Mara.

Isola, De Filippi, Marcuzzi

00.46 Sorpresa per Valerio Scanu. C’è Maria de Filippi al telefono: “Vedo che te la cavi, ho visto che hai fatto anche l’apnea… sono contenta che tu stia bene, sono contenta che te la sei cavata. Hai fatto una bella prova ed è superata”. Valerio, in lacrime: “Il foglietto che tu mi scrivesti poco prima di vincere Sanremo mi ha accompagnato in questa esperienza”.

Isola, Scanu, De Filippi

00.41 Nomination time. Valerio è il primo, nomina Le donatella perché non sono mai andate al televoto.

Isola z9d (2)

Isola dei famosi, prova immunità

00.38 Solo 99” per Rocco, Brice è immune ed è il primo finalista.

Isola z9d

00.37 Questa puntata è infinita. Ora è il turno di Rocco, Alvin decide di fare una dimostrazione.

Isola Alvin

00.30 Intanto Rocco entra in Palapa. Si siede e si intravede qualcosa sotto il gonnellino… Boato in studio. Intanto Brice ha deciso di non replicare la prova nonostante la volontà della moglie. Rocco lo deve sfidare. Ma, prima, pubblicità.

Isola z9b

00.28 Interviene la moglie di Brice. “Amore, secondo te lo devo rifare?”. “Secondo me sì”. Lui: “Mannaggia alle donne”.

00.25 Alessia svela ai concorrenti l’esistenza della nuova Playa Desnuda. Quasi tutti i concorrenti vorrebbero rivedere Andrea. La conduttrice annuncia anche a Brice che non è ancora immune perché si deve sfidare con il naufrago desnudo. Il francese è arrabbiato perché, dice, “avrei potuto resistere più tempo”. Alessia gli propone di rifare la prova, lui rifiuta.

Isola z9a

00.19 La prova prosegue con Cecilia (1’08”). Poi Brice che con 2’11” batte le Donatella e vince sui compagni. Non sa, però, che dovrà ancora vedersela con Rocco.

Isola z8

00.10 Giulia delle Donatella resiste 2’01”.

Isola z7 (2)

00.06 Le prove non sono ancora finite. Ora c’è quella immunità, una prova di apnea. Il primo è Valerio che, sott’acqua, fa versi strani. Alfonso commenta: “Sembra Barbara d’Urso”. Scanu resiste 1’23”.

Isola, Valerio apnea

Isola dei famosi, Rocco e Alex al televoto

00.04 La signora Antonia, fan sfegatata di Rocco, è impazzita.

Isola Antonia Rocco

00.01 Il pubblico ha scelto Rocco con il 69% dei voti, può tornare con gli altri concorrenti. Alex è definitivamente eliminato.

Isola z6

23.58 Dunque i giochi sono fatti: Rocco ed Alex vanno al televoto, solo uno dei due può rientrare in gara. Anche questo televoto è di 150 secondi. Rocco non vorrebbe tornare a Playa Uva ma, se il pubblico dovesse scegliere lui, promette: “Sarò un Rocco diverso, non ho voglia di vedere altri inciuci”. Alfonso fa il tifo per Rocco.

Isola z5

Isola dei famosi, Cristina a Playa Desnuda

23.52 “Cristina, è arrivata l’ora di farci vedere la patatina”: Rocco dixit a Cristina. Lei arriva a Playa Desnuda: “Ma stiamo scherzando? Non ci vado. Io la mia Isola l’ho già fatta, non mi sembra il caso di denunarmi, ieri non sono stata bene”. Anche lei rifiuta e decide di tornare a casa.

Isola z4

23.42 Alessia si collega con Playa Desnuda. Rocco fa un pronostico: vorrebbe veder arrivare Scanu perché è lui “il vero stratega”. “Gira come va il vento e si porta dietro molti discepoli, deve venire qua e soffrire una settimana da solo. Ha capito come arrivare in finale e vincere”. Rocco teme Valerio? Pubblicità.

Isola z3

Isola dei famosi, Valerio e Cristina al televoto

23.38 Ecco i risultati. Cristina eliminata con il 69% dei voti (la Venier spoilera ancora e dice il nome 5 secondi prima di Alessia), Cecilia è triste e piange. Alfonso si immagina la faccia di Alex e Rocco quando la vedranno a Playa Desnuda, ma secondo la sorella lei si rifiuterà. Lo scopriremo fra poco.

Isola dei famosi z3

23.35 Partono i 150 secondi di televoto.

Isola z2

23.33 Brice manda in monination Valerio e Cristina.

Isola z1

Isola dei famosi, Rachida

23.27 Rachida consiglia a tutti questa esperienza, lei dice di essersi ritrovata. Sull’Isola è passata da mamma a “suocera rompipal*le” (cit. Venier). Lei: “Ho perso la brocca, ero stanca, era giunto il mio termine”. E chiede scusa a tutti per i malintesi.

Isola Rachida 1

23.24 Ecco Rachida, super elegante e bellissima. Non mancano i “grazi” in quantità enorme.

Isola Rachida

Isola dei famosi, prova e eliminazione lampo

23.22 Brice, quindi, vince il CCBUrger ma decide di condividerlo con gli altri naufraghi. Mara: “Solo per questo gesto merita di vincere”.

Isola 9n

23.20 E’ Brice il vincitore della prova.

Isola 9m

23.14 La manche finale è fra Brice e le Dontaella: il vincitore potrà mangiare un sostanzioso hamburger (il CayoCochinosBurger) ma dovrà anche mandare al televoto due naufraghi per un’altra eliminazione lampo.

23.13 La seconda manche è fra Brice e Valerio. Vince il francese che riesce a recuperare tutte le fiaccole disponibili.

Isola 2a

23.08 Il primo gruppo è composto da Cristina, Cecilia e Le Donatella. I concorrenti devono “lottare” con degli elastici che hanno legati all’addome per recuperare alcune fiaccole. La prima manche viene vinta dalle Donatella.

Isola 1c

23.04 “La strada è ancora lunga per i nostri naufraghi”. C’è una nuova prova da sostenere con una nuova eliminazione lampo. Intanto Alvin si diverte a scrivere sulla sabbia:

Isola 1a

Isola dei famosi, Andrea rifiuta Playa Desnudo

23.01 Mara: “Io farei uscire Rocco ed Alex fuori dal paravento, le volgarità sono altre”.

Isola 9f

22.56 La mamma di Andrea: “Spogliati, eh. Non mollare”. Che ridere. Ma Andrea non vuole spogliarsi, “non mi va, sono già soddisfatto, torno a casa”. Mara si complimenta con Andrea per la scelta “saggia e nobile”, poi ammette di aver visto un po’ di malinconia negli occhi di Andrea che, quindi, torna a casa.

Isola 9d

22.54 Andrea sbarca a Playa Desnuda dove trova Alex e Rocco. Alessia ci tiene subito a precisare che “non è una gara di dimensioni”. Rocco: “Tira fuori la bestia”. Alfonso è in estasi: “Posso venire anche io a Playa Desnuda? Mi volete? Facciamo festa”. Zan zan.

Isola 9c

Isola dei famosi, prova ed eliminazione lampo

22.52 Intanto scopro che in studio è presente anche Belen:

22.45 Ed ecco i risultati del televoto: Andrea è eliminato con il 69% dei voti. Brice, comunque, non è positivo: “Andrea, ci vediamo fra mezz’ora”. Pubblicità.  Isola 9b 22.41 Si apre un televoto lampo (150 secondi) fra Andrea e Brice. Alfonso: “E’ un’ingiustizia, loro sono la quinta essenza della bellezza”. Mara: “Brice è molto amato, Andrea potrebbe raggiungere Rocco ed Alex”.  Isola 9  22.39 Le Donatella, Cecilia e Cristina devono salvare un concorrente fra Andrea, Brice e Valerio. Non riescono a trovare facilmente un accordo. Alla fine decidono di salvare Valerio. Isola 8l 22.37 Cristina rischia uno scapezzolamento, Alvin: “Le stava uscendo un polmone”. E’ la squadra delle donne quella vincitrice.  Isola 8i  22.31 E’ il momento di una prova, è molto importante perché ci aiuterà a determinare il secondo eliminato della puntata. I concorrenti sono divisi in due squadre (maschi contro femmine), devono portare a termine un percorso in acqua e ottenere per primi la bandierina. La squadra vincitrice potrà salvare un componente dell’altra squadra, gli altri naufraghi della squadra perdente andranno al televoto. Isola 8h

Isola dei famosi, Alex a Playa Desnuda

22.28 Alex accetta di rimanere a Playa Desnuda, “mi piacciono le sfide, sono un guerriero”. Quindi si spoglia ma precisa “non c’è gara con Rocco”. Alessia: “La vittoria non dipende da quello”.  Isola 8g  22.25 Alex arriva a Playa Desnuda. Rocco lo abbraccia calorosamente, Alessia gli chiede di andare dietro il paravento: “Alex è l’unica persona che non si spaventa perché me l’ha già visto molte volte”. Risate in studio. Isola 8f

Isola dei famosi, un nuovo Rocco

22.19 Rocco parla della moglie e scoppia a piangere. Lui dice: “Qui si è formata una nuova persona, so quali sono i miei problemi e so che devo risolverli. Rosa, quanto torno sarà un’altra storia. Non posso più continuare a fare i film altrimenti rischio di perdere mia moglie. Non riesco mai a dimenticarmi di essere Rocco Siffredi e non penso alle persone che mi vogliono bene. Ora contano solo tre persone per me: Rosa ed i miei due figli. Basta”.  Isola 8e  22.15 Ci sono stati anche alcuni momenti filosofici: “La vera nudità è quella di abbandonare quello che non va”. Rocco non si riconosce più, pensa che il suo lavoro gli regali sconforto. “Ho i sensi di colpa, ho sempre pensato che non fosse giusto per mia moglie”.  Isola 8d  22.13 Si parla ancora di Rocco che ha deciso di corprirsi a causa delle scottature di questa settimana. Mara: “Rosa, pensa a come ti torna… tutto bruciacchiato”. Quindi nuovo collegamento con Rocco per parlare della sua settimana in solitaria. Isola 8c

Isola dei famosi, Alex eliminato

22.06 Ma ecco il risultato del televoto. Sono arrivati 3 milioni di voti (stica…). E’ Alex l’eliminato con l’86% dei voti. Valerio è salvo mentre Alex fra poco raggiungerà Rocco a Playa Desnuda. Pubblicità. Isola 8b

Isola dei famosi, tutti contro Alex

22.04 SuperMara ad Alex: “Noto che hai un segno sul naso, ti hanno tirato un cazzotto? Dimmelo, amore della zia…”.  Isola 8a (2)  22.01 Ma non sembra chiarito proprio per niente. I naufraghi continuano a litigare. Signorini: “Stai dicendo un sacco di balle, ne uscirai con le ossa rotte a causa di questa tua falsità di fondo. Fatti un esame di coscienza”. Alex tenta a giustificarsi, ma il pubblico in studio lo fischia. Notare la faccia della Buccino durante la lite in Palapa:  Isola 8  21.59 Alex non è amato dal gruppo. Ci viene mostrato un videoclip con alcuni commenti degli altri naufraghi. Cristina dice: “Non gioca in maniera leale”. Cecilia: “E’ finto, almeno su questa Isola”. Andrea è felice che sia finito al televoto. Lui dice che “sono piccole cose, nascono perché abbiamo fame. Ora è tutto chiarito”. Isola 7

Isola dei famosi, il cambiamento di Brice

21.54 Si parla della prima settimana a Playa Uva di Brice. Lui dice: “E’ stato come essere in un villaggio turistico”. Ma un videoclip ci mostra come, durante quest’ultima settimana, il super Brice è diventato un “bell’addormentato”, ha perso l’entusiasmo. Alfonso: “Dov’è finito quel Brice? Questa settimana non sapevi neppure spaccare un cocco”. Il francese si giustifica: “Mi sono rilassato un po’ troppo”.  Isola, Brice

Isola dei famosi, la settimana dei nominati

21.52 Partono gli ultimi 30 secondi di televoto, chi sarà eliminato?  Isola 5  21.49 Videoclip sulla settimana dei nominati, Alex e Valerio. Valerio è stato mandato in nomination da Brice perché, rivela Valerio, il francese vorrebbe far fuori Alex. Durante la settimana di permanenza sull’Isola, però, l’ex desnudo e l’attore hanno stretto amicizia. Alex: “Ho vissuto una bell’Isola, l’ho vissuta in maniera serena”. Valerio: “Mi dispiacerebbe tornare a casa proprio adesso”. Isola 4  

Isola dei famosi, primo collegamento con Rocco

21.47 Ieri Cristina ha lasciato temporariamente L’isola perché non stava molto bene. Ha fatto alcuni accertamenti medici, ma ora sta bene.  Isola 3 21.44 Parte un videpclip di 90 secondi che ci racconta le sei settimane de L’isola. “Nessuno sarà al sicuro, oggi è il giorno del giudizio finale”. Quindi ci si collega con Alvin ed il gruppo di naufraghi. Isola 2 21.40 Alfonso: “Rocco come sta il tuo sederino? Gli italiani sono in ansia”. Rocco: “Mi è diventato il pisello nero”. Non avevamo dubbi. Alessia annuncia che, al termine di questa puntata, sarà aperto un mega televoto fra tutti gli eliminati e Rocco: solo uno di loro potrà rientrare in gara. In studio i due opinionisti non vogliono sbilanciarsi su chi potrebbe uscire, ma notano che i due ex desnudi (Cecilia e Brice) in gruppo stanno trovando alcune difficoltà.Isola 1 21.38 Ci si collega subito con “l’eroe della settimana” (così viene definito) che ha creato non pochi disagi a cameraman e montatori durante questa settimana di permanenza su Playa Desnuda. Lui: “Finalmente sono un abitante di questa Playa a tutti gli effetti”. Isola, Rocco

Isola dei famosi, saluti inziali

21.37 “E’ il giorno del giudizio universale”: Alessia Marcuzzi entra in studio.capture_20150316_213750  21.35 Tezenis presenta… L’isola dei famosi. La semifinale può iniziare. La voce di Maurizio Modica racconta l’ultima settimana fra la crisi di Rocco, la rinascita di Andrea (merito di Cecilia?) ed eliminazioni capture_20150316_213704 annunciate.  

Isola dei famosi 10, 16 marzo 2015: anticipazioni, chi arriverà in finale?

L’isola dei famosi 10, come ogni lunedì, questa sera torna in onda per la semifinale della decima edizione. Si avvicina il “giorno del giudizio”, i concorrenti rimasti in gara sono otto ma solo cinque di loro potranno avere la fortuna di accedere alla finalissima di lunedì 13 marzo. I naufraghi che lottano per un posto in finale sono Le Donatella, Cristina Buccino, Cecilia Rodriguez, Alex Belli, Andrea Montovoli, Valerio Scanu e Brice Martinet. Rocco Siffredi, invece, è “desnudo” a Playa Desnuda (dove si è ustionato le “chiappe”), ma stasera potrà comunque lottare per la puntata finale. Nel corso della puntata scopriremo chi tra i due nominati della settimana, Valerio Scanu e Alex Belli, dovrà lasciare la spiaggia. Il cantante sardo, come anticipato dal sito di Davide Maggio, riceverà una sorpresa particolare: nientepopodimenoche Maria de Filippi si collegherà telefonicamente con il suo ex allievo di Amici. Chissa cosa avranno da dirsi… Le sorprese, però, non finiranno qua. I concorrenti non se lo aspettano, ma in finale c’è posto solo per cinque persone: nessuno sarà immune all’eliminazione ed altri due concorrenti dovranno abbandonare Cayo Cochinos per sempre e dire addio alla possibilità di essere il vincitore di questa edizione dell’#Isola. Chi saranno gli altri due eliminati? Infine in studio con Alessia Marcuzzi, Mara Venier ed Alfonso Signorini ci sarà l’ultima eliminata, Rachida Karrati, per rivivere in diretta la sua esperienza da naufraga. Isola, Valerio, Alex

Isola dei Famosi 10, come si televota

• APP MEDIASET CONNECT – L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l’applicazione gratuita Mediaset Connect deve solo andare sul canale dedicato all’Isola, entrare nella sezione “Televoto” e registrarsi. Quindi potrà esprimere il proprio voto. • WEB – Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All’interno della sezione “Vota”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l’utente potrà esprimere il proprio voto. • TWITTER – Per votare via Twitter basterà: -seguire l’account ufficiale dell’Isola (@IsolaDeiFamosi) -validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario -una volta validato l’account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all’account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione. • SMS – Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione i telespettatori potranno inviare un sms alla numerazione breve comunicata dalla conduttrice. L’utente riceverà un sms di conferma dell’avvenuto addebito che sarà solo di 0,15/0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico.

Isola dei famosi 10, come vederlo in tv e in streaming

L’isola dei famosi va in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5. E’ possibile vedere la puntata in streaming sul sito isola.mediaset.it. Qui su Blogo è possibile consultare il nostro consueto liveblogging minuto per minuto. Altrimenti domani sarà possibile rivedere la puntata integrale sul sito video.mediaset.it.

Isola dei famosi 10, second screen

L’isola dei famosi è molto presente anche sul web. Si può rimanere sempre aggiornati sulla trasmissione grazie al profilo Twitter (@isoladeifamosi), Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), Instagram (@isoladeifamosi) e al sito ufficiale (http://isola.mediaset.it/). Si può anche commentare live la trasmissione attraverso l’hashtag #Isola o #IsolaSocialClub.

Isola dei famosi, Rocco Siffredi