La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre TV: Rai Gulp, Rai Yoyo e le novità di settembre

Gli appuntamenti della nuova stagione autunnale di Rai Gulp e Rai Yoyo

di Hit

Non si ferma il nostro viaggio attraverso le “altre” televisioni che popolano il nostro telecomando ed oggi è venuto il momento di fare tappa su due canali del digitale terrestre free targato Rai dedicati ai ragazzi. Parliamo di Rai Yoyo e Rai Gulp, il primo per un pubblico più piccino ed il secondo per i ragazzi un po’ più grandicelli. Entrambe le reti fanno parte della divisione Rai Ragazzi diretta da Massimo Liofredi e proprio da ieri, lunedì 17 settembre, per i due canali è partita la programmazione autunnale, con una serie di novità.

Partiamo da segnalarvi uno degli appuntamenti storici di Rai Gulp, vale a dire il notiziario informativo “Gt Ragazzi” che da ieri alle ore 16:45 è tornato con una serie totalmente rinnovata dal titolo “TIGGI Gulp” con una nuova conduttrice Carolina Benvenga . Il telegiornale per i ragazzi sarà sempre realizzato da Rai Gulp, con la collaborazione del Tg3. Ovviamente nella scelta degli argomenti verrà dato più spazio alle notizie che più da vicino rappresentano il mondo dei ragazzi e le loro passioni: dalla musica, alla moda, dallo sport al gossip, dai temi ambientali ai nuovi stili e tendenze. Spazio poi ad uno segmento sul mondo dei video giochi, e sul web.

Passiamo ora ad una nuova produzione di Rai Yoyo, si tratta di “Buonanotte con le favole di Yoyo”, in onda la sera alle ore 21:45. Come dice il titolo del programma ogni sera, L’attrice- narratrice Greta Pierotti (volto nuovo del Canale e foto in apertura) si troverà come per magia, in un giardino incantato, allestito e realizzato sapientemente presso il Teatro India di Roma dove, contornata di cortesi lucine e suoni armoniosi inizierà la narrazione delle più famose fiabe per bambini, accompagnandoli dolcemente verso le ore del riposo. Si partirà questa settimana dai celeberrimi fratelli Grimm.

Ogni puntata di questa nuova produzione di Rai Yoyo si chiuderà con una ninna nanna la cui musica e le parole sono del cantautore Massimo Di Cataldo, mentre la narrazione di Greta sarà accompagnata dalle illustrazioni dell’artista Gabriella Compagnone.

Ultime notizie su Grimm

Grimm è un procedurale fantasy soprannaturale, creato da David Greenwalt, Jim Kouf, i cui personaggi sono ispirati a quelli descritti nella favole dei fratelli Grimm.

Tutto su Grimm →