Home Un passo dal cielo 3, decima puntata del 12 marzo 2015: riassunto

Un passo dal cielo 3, decima puntata del 12 marzo 2015: riassunto

Penultimo episodio della fiction con Terence Hill, dal titolo ‘La leggenda vivente’.

pubblicato 13 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:27

Un passo dal cielo, decima puntata

La leggenda vivente

Un ex scalatore, amico di Pietro (Terence Hill) viene trovato morto nei boschi. Sarà proprio il forestale a risolvere il mistero di questo delitto, di cui viene inizialmente accusato ingiustamente un ceceno che faceva dei lavori a casa dell’uomo.

In realtà l’assassina è una conoscente, che voleva tenere al sicuro un suo segreto di gioventù, che l’anziano aveva scoperto e che poteva travolgere la sua tranquilla vita se portato a conoscenza di tutti.

Nel frattempo Vincenzo (Enrico Ianniello) prova il tutto per tutto per conquistare Eva (Rocio Munoz Morales), approfittando di un momento in cui lei e Rico (Fabio Fulco) hanno litigato. Il piano del commissario per boicottare l’unione dei due, però, fallisce miseramente.

Rico infatti lo precede, facendo pace con Eva e chiedendole di diventare sua moglie, stavolta con un matrimonio vero, in Italia e in chiesa. Stavolta sembra davvero che Vincenzo debba rassegnarsi.

unpassodalcielo3-vincenzo

Intanto Chiara (Claudia Gaffuri) e Reuter (Giovanni Scifoni) arrivano a Berlino e tra i due si stabilisce un ottimo rapporto. Lei sarà pronta per la sua prima volta ma lo chef deciderà di non andare oltre, capirà che quello che prova per lei è un sentimento che si avvicina all’amore e deciderà di aspettare il momento giusto.

Natasha (Caterina Shula) si è guadagnata la fiducia dei Martinoli, che la lasciano per due giorni a casa con il piccolo Davide. La ragazza ha in mente di fuggire con suo figlio il prima possibile, ma proprio mentre è in stazione con lui per prendere un treno che la porterà oltre confine, si accorge che il bambino ha la febbre alta.

Lo porta quindi in ospedale, dove al piccolo viene riscontrata una malformazione cardiaca, per cui necessità di un intervento immediato. L’arrivo dei genitori di Davide, che smuovono mari e monti con le loro conoscenze e le loro disponibilità economiche, fanno capire a Natasha che forse quella è la famiglia giusta per suo figlio. E per questo decide di restare in quella casa solo come baby sitter, per vedere suo figlio crescere.

Intanto l’intervento su Davide riesce, il piccolo è salvo.

unpassodalcielo3-pietro

Pietro riceve una chiamata da Caterina, l’ostetrica che può dimostrare che Davide è in realtà il figlio di Natasha. La donna intende testimoniare e segue il forestale, insieme alla sua bambina. Ma quando tutti e tre sono in auto per tornare a San Candido, un’altra macchina li sperona facendoli uscire fuori strada. Alla guida c’è il rapitore del bambino di Natasha (Francesco Stella).

L’uomo scende dalla sua auto per finire Pietro, Caterina e sua figlia con una pistola, quando la macchina dei tre salta in aria. Gli occupanti saranno riusciti a mettersi in salvo?

Rai 1Un passo dal cielo