Home Cartoon Network Over The Garden Wall, la serie di animazione arriva in prima tv

Over The Garden Wall, la serie di animazione arriva in prima tv

Over The Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri arriva su Cartoon Network. Una fiaba inquietante e bizzarra per adulti e ragazzi.

pubblicato 12 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:28

Over The Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri, la mini serie animata americana arriva in prima tv anche in Italia. A partire dal 1 aprile alle 19.30 su Cartoon Network, nel corso di cinque serate all’insegna del mistero. La raffinata produzione che strizza l’occhio alle fiabe dell’800 e alle moderne chicche di Hayao Miyazaki (guardate l’immagine del post dell’episodio “Lullaby in Frogland” e ditemi se le rane non assomigliano ad un personaggio de “La città Incantata”!).

La prima mini serie animata composta da 10 episodi di 15 minuti ciascuno è prodotta da Cartoon Network Studios e nasce da un’idea di Patrick McHale, già direttore creativo di Adventure Time. A doppiare i protagonisti la star del web Sio e la cantante Cristina D’Avena.

Si narra la storia dei due fratellini, il nevrotico Wirt e il giocoso Greg, che nel tentativo di tornare a casa si perdono nella foresta dell’ “Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice, un uccellino blu parlante, irascibile e sarcastico, i protagonisti dovranno percorrere lo strano paesaggio. Over the Garden Wall è uno show per ragazzi che incanterà anche gli adulti, i quali saranno coinvolti da richiami e citazioni di opere letterarie.

Wirt indossa un berretto rosso da gnomo e Greg indossa una teiera rovesciata sulla testa (sarà quella del cappellaio matto di Alice nel paese delle meraviglie?). Personaggi bizzari e un po’ folli che avranno a che fare con boscaioli, bestie, rane, paure e insicurezze come capita a tanti personaggi delle fiabe. Quello che scovano nel corso della storia non é necessariamente pauroso ma sicuramente inaspettato, e anche le cose più tenere e affascinanti (accompagnate da raffinate immagini) possono improvvisamente trasformarsi in un incubo.

“Persi da qualche parte, nel corso della storia si ritrovano in un luogo che pochi hanno visto. Un luogo misterioso chiamato Ignoto dove le storie a lungo dimenticate vengono rivelate a coloro che attraversano il bosco”.

Vi incuriosisce? Non resta che appuntarsi la data: e non dimenticate la serata del 5 aprile, con la versione integrale in onda a partire dalle 18.30 con tutti gli episodi, e le ultime due puntate in onda alle 20.30.

Cartoon Network