Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Chelsea-Paris St. Germain fra Velvet e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Chelsea-Paris St. Germain fra Velvet e Chi l’ha visto

La prima puntata della nuova serie della telenovela d’importazione Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 11 marzo 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Immaturi.

di Hit
pubblicato 12 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:29

La seconda rete della Rai ha passato lo spettacolo musicale The Voice 3, mentre Rai3 ha mandato in onda Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso la telecronaca diretta della partita di calcio di Coppa Campioni Chelsea-Paris Saint Germain, mentre Rete4 ha diffuso il classico Il piccolo Lord e La7 il varietà Le invasioni barbariche.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sotto la linea del 20% e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 25% di share, mentre quella arancione di Striscia la notizia si posiziona nella corsia che va dal 15 al 20% di share, perdendo il pubblico che è passato su Italia1 per vedere la Coppa Campioni.

Prime time con la vittoria della curva azzurra della telecronaca diretta di Chelsea-Paris St Germain, curva questa che scorre dapprima fra il 10 ed il 15% per poi volare fin verso il 24% di fine diretta. Segue la curva blu di Velvet subito sotto la soglia del 15%, con le curve di The Voice 3 e Chi l’ha visto che si contendono il terzo posto. Seconda serata con il picco al 19% di The Voice 3, seguita dalla curva verde di Chi l’ha visto, mentre il resto della seconda serata non vede un vero e proprio vincitore, con tutte le curve, esclusa quella nera di La7, ammassate fra il 5 ed il 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi