Un altro spin-off da Buffy: Ripper

Anthony Stewart Head- GilesSe pensavate che l'universo di "Buffy" o, meglio, il "Buffy-verse", si fosse esaurito con la fine della serie originale e dello spin-off "Angel" e con la prosecuzione delle storie su fumetti, vi eravate sbagliati.
Il creatore dei sopra citati telefilm Joss Whedon, infatti, ha assicurato la realizzazione di un terzo secondo spin-off, dal titolo "Ripper".

Intervistato dalla rivista Sfx, l'autore ha confessato che il progetto, in ballo dal 2002, ha subito un travagliato percorso e che la sua realizzazione, per quanto non sia imminente, è comunque in programma, e sarà realizzato in collaborazione con la Bbc.

Dopo il vampiro con l'anima interpretato da David Boreanaz, questa volta il protagonista sarà un altro uomo della vita della cacciatrice di vampiri: il suo osservatore nonché allenatore Rupert Giles (Anthony Stewart Head).

La storia, però, costituirà un prequel dell'intera vicenda principale, dal momento che dovrebbe svilupparsi attorno alla gioventù di Giles, quando non era ancora quel rigido e freddo (ma col tempo è migliorato) istruttore che è diventato negli anni, proprio a causa di un demone, Eyghon, invocato da lui e dai suoi amici e che ne uccise uno di loro.

Verrà rappresentato quindi un suo lato oscuro che ha solo sfiorato qualche episodio delle serie già andato in onda, a partire dal soprannome che era stato attribuito a Giles, Ripper ("squartatore"), appunto.

Che ruolo avrà ( se ne avrà uno) l' attore interprete del personaggio fino ad oggi non è dato saperlo, anche se sarebbe difficile (e poco realistico) far recitare a lui il ruolo di un giovane alle prime armi. Intanto, Whedon ha espresso il desiderio di far lavorare a questo progetto anche le scapestrata rock star Pete Doherty.

Gli elementi tipici del mondo di Whedon, perciò, non mancheranno: magia nera, misteri, azione, ma anche umorismo e la solita attenzione allo sviluppo dei personaggi, da sempre un marchio di fabbrica dei suoi show.

A questo proposito, continua la lavorazione al nuovo telefilm "Dollhouse", che vedrà una vecchia conoscenza dei fan di "Buffy", Eliza Dushku, nei panni della protagonista.

[Via TelefilmMagazine]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: