Home Notizie Body of Proof, è morto Windell Middlebrooks, nel cast della serie tv

Body of Proof, è morto Windell Middlebrooks, nel cast della serie tv

E’ scomparso Windell Middlebrooks, attore noto per il ruolo di Curtis Brumfield nella serie tv Body of Proof

pubblicato 11 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:30

E’ morto, all’età di 36 anni, Windell Middlebrooks, attore noto in America per una serie di spot pubblicitari oltre che per essere comparso in numerose serie tv. L’attore è stato trovato incosciente nella sua abitazione in California. Portato in ospedale, i medici non hanno potuto fare nulla.

Nato a Fort Worth, in Texas, l’attore si era diplomato in un Master per le Belle Arti, per poi iniziare la sua carriera, che lo ha visto nel cast di numerose serie tv, come Hannah Montana, My name is Earl e nel programma Chocolate News. Divenne popolare grazie agli spot della birra Miller High Life, nei panni di un addetto alle consegne che, di fronte a situazioni poco leggere, confisca tutta la birra.

Ma Middlebrooks ha anche recitato in serie tv con parti di rilievo, come Zack e Cody sul ponte di comando, in cui era Kirby Morris, mentre nella nona stagione di Scrubs ha interpretato il Capitano Melvis Duncook. Il suo ruolo più importante è stato quello di Curtis Brumfield in Body of Proof: vicedirettore del laboratorio in cui lavora la protagonista Megan (Dana Delany), è costretto spesso a lasciar passare i comportamenti della collega, che lo sorpassa nelle decisioni per risolvere i casi.

Matthew Gross, produttore esecutivo della serie tv, ha voluto ricordare l’attore:

“La maggior parte delle persone lo conosce come l’ ‘addetto alle consegne Miller’, ma Windell Middlebrooks era un filantropo, un uomo di famiglia, un artista, un ballerino, un intrattenitore ed una delle persone più divertenti del pianeta. Era gentile, dolce e contagioso, illuminava la stanza in cui entrava ed affascinava tutti. Ricordo quando io e Chris (Murphey, creatore della serie, ndr) ci siamo occupati del casting di Body of Proof, Windell è stata la prima persona ad entrare nel cast perchè si è impossessato del personaggio appena entrato nella stanza. Lo abbiamo messo in coppia con un altro comico, Geoffrey Arend (interprete di Ethan Gross, ndr), erano un duo comico contemporaneo. Mi mancherà, era giovane ed il mondo sarà meno gioioso. ‘Milk the Dairy Cow!’ (tormentone di Curtis, ideato da Middlebrooks, ndr)”.

[Via DeadlineHollywood]