Maurizio Costanzo Show ritorna ad aprile per 4 puntate in prima serata su Rete4

Il celebre talk torna su Rete4.

E’ stato per ben 27 anni (dal 1982 al 2009) il più celebre e longevo talk show della televisione italiana. Nato su Rete 4, ma diventato un vero e proprio appuntamento fisso della seconda serata di Canale 5, il Maurizio Costanzo Show, creatura televisiva creata e condotta da Maurizio Costanzo dallo storico Teatro Parioli di Roma è stato a lungo un vero e proprio modello di riferimento per il genere.

Celebre la modalità di dibattito lanciata proprio dal talk di Costanzo denominata “Uno contro tutti” con un ospite in vista che si sottoponeva al “fuoco incrociato” delle domande di critici, giornalisti e pubblico. Nella normale versione, invece, Costanzo ospitava ed interagiva con una serie di personaggi provenienti dal mondo della tv, del cinema, della cultura e della politica.

Negli anni molti artisti, grazie proprio al Maurizio Costanzo Show, hanno avuto modo di farsi conoscere e raggiungere la popolarità: Vittorio Sgarbi, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Platinette, Pierluigi Diaco, Enrico Brignano, solo per citarne alcuni.

Saranno dunque contenti i nostalgici di questo storico programma nell’apprendere che tornerà in tv (anche se solo per un periodo determinato) lì proprio dove è nato, e cioè su Rete 4. Ad aprile, infatti, Maurizio Costanzo torna in Mediaset con quattro prime serate del Maurizio Costanzo Show.

Si parlerà tanto di “famiglia”, come anticipa lo stesso ideatore e conduttore:

Darò spazio al tema della famiglia, il legame più antico. Mi sembra che da un po’ di tempo la famiglia sia stata messa da parte nel panorama mediatico, eppure, è sempre stata lo sfondo prediletto della grande stagione della commedia all’italiana.

La location, stavolta, sarà dagli studi de Paolis in Roma ricreando un’atmosfera che richiama il Teatro. In scena ci sarà spazio per le comode poltrone che attenderanno gli ospiti e per una piccola orchestra musicale. Lo show avrà inizio con la storica sigla ufficiale “Se penso a te” scritta da Franco Bracardi, lo storico attore e pianista ufficiale del programma, per tanti anni al fianco di Costanzo.

Non ci resta che attendere, allora, che si alzi il “Sipario“.

maurizio costanzo show Logo

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è un giornalista, scrittore, conduttore tv e radiofonico, autore tv e musicale, nonché professore universitario romano classe '38.

Tutto su Maurizio Costanzo →