Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi 3 ci sarà: le riprese in estate

Braccialetti Rossi 3 ci sarà: le riprese in estate

Lo rivela Carlo Degli Esposti, produttore della serie, a Tv Sorrisi e Canzoni.

pubblicato 15 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:33

Braccialetti rossi si è rivelato anche con la seconda stagione un grande successo di Rai Uno, con una media di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori e con il 24% di share. Ancora non sappiamo quale sarà il finale di quest’anno, se tutti i ragazzi si salveranno o se qualcuno di loro ci abbandonerà, ma una cosa è certa: la terza stagione ci sarà.

Lo ha confermato Carlo Degli Esposti a Tv Sorrisi e Canzoni, la settimana scorsa:

La terza stagione di Braccialetti rossi si farà. L’ha deciso il pubblico con tutto l’affetto che ci ha dimostrato. Il filo conduttore rimarrà lo stesso: insieme si può vincere. Quest’anno due dei nostri protagonisti, Carmine (Leo) e Brando (Vale), devono sostenere l’esame di maturità. Appena finiranno le prove orali partiremo per la Puglia e gireremo tutta l’estate. Con i ragazzi c’è un patto: si devono impegnare anche con lo studio. I loro ottimi voti sono la mia soddisfazione.

E non poteva essere diversamente, visto il gradimento del pubblico e il nutrito gruppo di fan che segue la fiction e i giovani attori.

Già a maggio scorso Degli Esposti aveva annunciato che ci sarebbe stata una terza stagione, presumibilmente con soli quattro episodi “perché si vuole curare al massimo la qualità”. Cosa, peraltro, ribadita in occasione della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione:

Stiamo ipotizzando la scrittura della terza serie. Prima bisogna aver un buon testo e poi pensare di produrlo.

Ipotesi confermata, sempre alla conferenza stampa, anche dalla Andreatta:

Dopo la prima serie c’è stato un momento di sgomento, ma poi ci siamo resi conto che i personaggi ci chiedevano di andare avanti. Lo faremo fino a quanto la narrazione resterà allo stesso livello qualitativo o più alto ancora.

Quanto agli attori, le prime conferme su una terza stagione arrivano da Aurora Ruffino, che nella fiction veste i panni di Cris. Intervistata da Telepiù, la giovane attrice spiega che si parla già di una terza stagione, anche se la conferma ufficiale e la data d’inizio delle riprese devono ancora arrivare.

Anche Denise Tantucci (Nina nella fiction) in un’intervista a TvZap precisa che la prossima estate sarà impegnata sul set di Braccialetti rossi 3, confermando così che la nuova stagione ci sarà.

Braccialetti rossi