Home Serie Tv Cobalt: AMC ordina due stagioni dello Spinoff di The Walking Dead

Cobalt: AMC ordina due stagioni dello Spinoff di The Walking Dead

AMC ha ordinato due stagioni della serie compagna di The Walking Dead, prodotta dal creatore della serie madre, Robert Kirkman.

pubblicato 10 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:33

AMC ha ordinato due stagioni di Cobalt (ma il nome è ancora provvisorio e potrebbe anche chiamarsi Fear The Walking Dead), la serie compagna di The Walking Dead, prodotta da Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert. La prima stagione sarà formata da sei episodi (proprio come la prima di TWD) e andrà in onda a fine estate accompagnando lo spettatore alla sesta stagione della serie madre. La seconda, presumibilmente formata da tredici o sedici episodi, sarà trasmessa nel 2016.

Robert Kirkman, produttore esecutivo, ha detto in un comunicato:

Ci sentiamo più carichi grazie all’ordine di due stagioni. E’ una grande manifestazione di fiducia da parte del nostro partner, la rete AMC. Personalmente la reputo la dimostrazione che credono, come noi, che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, quello di sviluppare qualcosa di originale che possa rendere omaggio la serie madre, che possa espandere il mondo che ho creato e allo stesso tempo che possa avere qualcosa di nuovo da raccontare. Sono molto grato di avere l’opportunità di raccontare questa incredibile storia e di mostrare ai nostri fan che non siamo ancora scalfito la superficie quando si tratta di The Walking Dead.

Charlie Collier, presidente AMC, ha dichiarato:

Prendiamo incredibilmente sul serio l’idea di costruire una serie compagna soddisfacente per quello che è lo spettacolo numero della televisione. Da quando è iniziato The Walking Dead su AMC ci è stato chiesto che cosa stesse accadendo nelle altre parti del pianeta colpite dall’Apocalisse Zombie e come si fosse trasformato il mondo. Grazie a questa nuova serie lo scopriremo.

Lo spin-off di The Walking Dead è ambientato a Los Angeles e racconta storie differenti da quelle presenti nella serie originale (i fatti narrati sono precedenti alla diffusione dell’epidemia zombie) e segue le avventure dell’insegnante Sean Cabrera (Cliff Curtis) e di sua figlia Ashley (Debnam Carey), della consulente scolastica Nancy Tompkin (Kim Dickens) Nancy e di suo un figlio, Nick (Frank Dillane), un ragazzo che deve affrontare anche un problema di dipendenza dalla droga.