• Tv

Host in the box verso Rai3 (Anteprima Blogo)

Sarebbe in arrivo sulla terza rete della televisione pubblica un nuovo format

di Hit

La frontiera del factual entertainment si amplia ulteriormente nel nostro paese televisivo con l’arrivo del format Endemol Host in the box sulla terza rete della Rai prossimamente. Di questo programma ve ne avevamo parlato già lo scorso anno, proprio da queste colonne. In sostanza viene preso un personaggio famoso, messo all’interno di un container, imbarcato su di un aereo e fatto sbarcare su di un luogo a lui misterioso e possibilmente molto lontano dal suo modo di essere e di vivere.

La trasmissione di Endemol, in questa prima serie, dovrebbe essere di 4 puntate e sarà un adattamento del format originale nato in Germania dove è stato trasmesso dalla rete ProSieben. Il programma poi è stato proposto anche in Spagna, come vi avevamo documentato a suo tempo, dalla rete Cuatro. Rai3 si conferma quindi con questa scelta una rete molto attenta a format poco convenzionali che vanno alla ricerca di un tipo di pubblico alternativo a quello delle Reti Due ed Uno, anche se a dire il vero questo programma lo avremmo visto bene anche sulla seconda rete della televisione pubblica con i dovuti accorgimenti per un buon prime time.

Il format gioca molto sul fatto di portare il protagonista del programma in situazioni e realtà completamente differenti da quelle che vive nella sua quotidianità, con le conseguenze facilmente immaginabili. Agli autori di questa trasmissione certamente non mancheranno idee e personaggi con cui animare queste 4 puntate, vedremo prossimamente l’evolversi di questo nuovo progetto televisivo e se avrà la forza di nascere.

I Video di TvBlog