Home Notizie Cantiamo insieme: l’anime del 1991

Cantiamo insieme: l’anime del 1991

Quando ho visto il video ho avuto un flash di una sequenza. Si tratta del cartone animato Cantiamo Insieme (Trapp ikke monogatari) una serie di 40 episodi prodotta da Nippon Animation e tratta dal romanzo autobiografico ‘Vom Kloster zum Welterfolg’ di Maria Augusta von Trapp. L’anime è stato trasmesso su Mediaset negli anni ’90. Dallo

4 Gennaio 2008 08:32

Cantiamo insieme Quando ho visto il video ho avuto un flash di una sequenza. Si tratta del cartone animato Cantiamo Insieme (Trapp ikke monogatari) una serie di 40 episodi prodotta da Nippon Animation e tratta dal romanzo autobiografico ‘Vom Kloster zum Welterfolg’ di Maria Augusta von Trapp.

L’anime è stato trasmesso su Mediaset negli anni ’90. Dallo stesso libro hanno tratto il film musicale ‘Tutti insieme appassionatamente’ del 1965. Se non vi torna alla memoria l’anime che non trasmettono da tanto in tv, ricorderete senz’altro la sigla cantata da Cristina d’Avena.

Vi rispolvero i ricordi. Siamo nel 1938 e sullo sfondo c’è la seconda guerra mondiale. E’ la storia di Maria allevata in un convento che decide di farsi suora. Ma le altre suore hanno seri dubbi sulla reale vocazione della ragazza che ama cantare e ballare.
La madre superiore decide di metterla alla prova: la manda come governante presso una famiglia con sette bambini e un comandante della marina vedovo, il Capitano Georg Ritter von Trapp. I piccoli, inizialmente sono ostili ma impareranno ad apprezzare la ragazza per la sua dolcezza. Maria avrà anche il tempo di innamorarsi del capitano.

SailorChristy88, fan della serie sta caricando su you tube tutte le puntate che trovate qui. Basta avere un po’ di pazienza. Io intanto vi segnalo il primo (Maria entra in convento) che narra dell’arrivo di Maria a Salisburgo.