Home Notizie Alessandro Greco si offre ad Agon Channel: “Non sono troppo choosy!”

Alessandro Greco si offre ad Agon Channel: “Non sono troppo choosy!”

Il conduttore ha ammesso i contatti con l’emittente di Francesco Becchetti.

pubblicato 9 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:36

L’ultima esperienza professionale di Alessandro Greco è molto recente: il conduttore pugliese, infatti, è stato uno dei concorrenti della terza edizione di Tale e Quale show, il talent show vip dedicato alle imitazioni, condotto da Carlo Conti, in onda su Rai 1.

A settembre, alla vigilia della prima puntata di Tale e Quale show, Alessandro Greco confidò, a noi di TvBlog, il suo principale auspicio riguardo questa esperienza: il conduttore 43enne, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di trovare finalmente quella continuità professionale che, purtroppo per lui, non ha mai avuto.

Greco, intervistato da Mariano Sabatini su Rtr99 Radio Ti Ricordi, ha candidamente ammesso di essersi proposto ad Agon Channel, l’emittente italo-albanese di Francesco Becchetti che già gode di un roster particolarmente colmo di ex personaggi Rai come Veronica Maya, Monica Setta, Pupo, Simona Ventura e Luisella Costamagna.

Queste sono state le dichiarazioni con le quale il conduttore ha ammesso l’esistenza di un contatto con Agon Channel:

Quando ho saputo che l’ape Maya si era posata su un altro fiore, sono stato contento e le ho augurato buon viaggio. Ha fatto bene. C’è un contatto in corso tra i miei collaboratori e questa nuova realtà. Loro sono rimasti molto sorpresi del fatto che mi sono, non dico proposto, ma segnalato. Per dirla alla Fornero, quando si tratta di lavorare e ho la possibilità di stare davanti a un microfono non sono troppo choosy. Quello che è certo è che rimarrò nel mio ambito, quello dell’intrattenimento, della musica, dello spettacolo.

Considerando che Alessandro Greco si è già sbilanciato sul genere di programma che potrebbe condurre, non è un peccato ipotizzare che i contatti tra le due parti potrebbero essere già ad uno stato avanzato.

Tornando all’intervista in questione, ovviamente, non poteva mancare la domanda su Furore, il programma che ha regalato il successo a Greco negli anni ’90:

Ora che Mediaset ripropone con Angelo Pintus la vecchia formula del Karaoke, potrebbe essere un’ottima risposta da parte della Rai, in particolare del mio amico Antonio Azzalini, ripescare come già aveva intenzione di fare quel format tanto rimpianto dal pubblico.

E se Furore ritornasse in onda su Agon Channel?