Home Notorius, Italia1 tra Fuego e Sipario. Da lunedì 9 marzo 2015 alle 19.30

Notorius, Italia1 tra Fuego e Sipario. Da lunedì 9 marzo 2015 alle 19.30

Notorius è il nuovo rotocalco del preserale di Italia1. La prima puntata debutta lunedì 9 marzo 2015: tutte le anticipazioni

pubblicato 8 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:39

“Un appuntamento giornaliero con i volti più noti del mondo dello spettacolo e della moda. Dietro le quinte del glamour, a tu per tu con le celebrità. Un viaggio alla scoperta di nuove tendenze, alla ricerca dei personaggi più chiacchierati e di quelli più chiacchieroni”.

Questa è la Mission di Notorius, il nuovo rotocalco al via su Italia1 lunedì 9 marzo alle 19.30. Da domani si accende il nuovo preserale autoprodotto della rete giovane Mediaset, ora diretta da Laura Casarotto. L’ex Direttore Marketing ha deciso di dare in appalto la fascia a Videonews, visto che alle 19.00 parte il nuovo esperimento socio-antropologico, tutto in chiave factual low-cost, Fattore umano.

A seguire sempre Claudio Brachino, in qualità di Direttore Videonews, firmerà Notorius, un prodotto che strizza l’occhio a Vanity Fair e E! Entertainment America. Come anticipato da Dagospia, a realizzarlo sarà un team composto da Irene Tarantelli, Stefano Pancera e Gabriele Parpiglia (già collaboratore su Italia1 di Tiki Taka).

Per Italia1 è un ritorno alle origini, visto che ben quindici anni fa, proprio alle 19.05, debuttava su Italia1 il rotocalco di intrattenimento e attualità Fuego! con Alessia Marcuzzi. Complici i bassi ascolti, il programma fu poi spostato alle 15.00.

In questo caso Notorius non avrà un conduttore in carne e ossa, ma ammiccherà per contenuti gossippari a un altro programma rvmcentrico, che fino a qualche anno fa occupava la stessa fascia oraria su Rete4: il Sipario spin-off del Tg4. Staremo a vedere quali scoop ci riserverà, in pieno periodo di garanzia al quotidiano, il mondo Videonews orfano di Lucignolo 2.0.

Amici di Maria De Filippi