Analisi Auditel – C’è posta per te fra Notti sul ghiaccio e Shrek Terzo

La terza puntata dello show Notti sul ghiaccio 2015 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri,sabato 7 marzo 2015 della prima rete della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il programma d’intrattenimento C’è posta per te.

di Hit

La seconda rete Rai ha mandato in onda i telefilm Castle ed Elementary, mentre Rai3 ha trasmesso il culturale Scala Mercalli. Italia1 ha passato il film a cartoni animato Shrek Terzo, mentre Rete4 ha diffuso il film Into the sun e La7 I Miserabili.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% e quella nera del Tg La7 è sulla linea del 5%. Nell’access time prevale prima la curva blu di Affari tuoi e poi quella di Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 19 ed il 22% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del varietà di Canale5 C’è posta per te, curva questa che scorre attorno al 25% in prima serata, per poi sfiorare il 40% in seconda. Segue la curva blu dello show di Rai1 Notti sul ghiaccio, curva questa che si posiziona fra il 10 ed il 15% in prima serata, per poi sfiorare il 20% in seconda. La curva azzurra di Italia1 affiora sulle altre sfiorando il 10% con Shrek Terzo, seguita dalla curva rossa del telefilm Castle su Rai2.

Picco in valori assoluti di C’è posta per te alle ore 22:45 con 7.105.000 telespettatori ed il 29,75% di share, su una platea totale in quel momento di 23.879.000 telespettatori, durante la storia di Patrizia ed Andrea. Picco in valori assoluti di Notti sul ghiaccio alle ore 22:07 con 3.847.000 telespettatori ed il 14,73% di share durante la sfida Alonso-Mastalli.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →