Home Italia 1 Cotto e mangiato torna su Italia 1 con Tessa Gelisio

Cotto e mangiato torna su Italia 1 con Tessa Gelisio

Oggi riparte la rubrica dedicata alla cucina in onda all’interno di Studio aperto delle ore 12.25. Alla conduzione per il secondo anno consecutivo c’è Tessa Gelisio.

pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:48

Dopo La Prova del cuoco, dopo le ricette di Federica De Denaro a La Vita in Diretta su Rai1 e dopo I menù di Benedetta su La7, ritorna in onda da oggi sulla generalista un altro programma dedicato all’arte culinaria. Su Italia1, all’interno dell’edizione delle 12.25 di Studio Aperto, ricomincia Cotto e mangiato, la rubrica dedicata alla cucina e condotta da Tessa Gelisio.

Per la Gelisio si tratta del secondo anno di conduzione dopo aver sostituito Benedetta Parodi, migrata su La7. Obiettivo del programma sarà sempre quello di mostrare come con pochi euro si possa mettere a tavola un menù da chef prestigiosi. In questa stagione, in particolare, la conduttrice si dedicherà ad una ricetta superveloce e una supereconomica; spazio ovviamente anche ai piatti vegetariani e etnici, a quelli utili per chi soffre di intolleranze alimentari e per i celiaci.

Le modalità di realizzazione di tutti i piatti saranno a disposizione sul sito www.cottoemangiato.studioaperto.it, al quale sarà anche possibile inviare le proprie ricette. Anche quest’anno sarà infatti proposto l’appuntamento con la ricetta del telespettatore.

Nella prima settimana di messa in onda le ricette che verranno realizzate sono: una torta golosa a base di pancetta, formaggio e piselli, insalata di pollo profumata, linguine vongole e zucchine allo zafferano, morbidissima al cioccolato e dei fusilli al pesto catanese fatti con la pasta di mais.

Resta da comprendere quanto un programma del genere abbia ancora appeal nei confronti dei telespettatori e quanto la sovrabbondanza di essi abbia invece prodotto assuefazione al tema e al format.

Italia 1