Home Piazzapulita Fiorella Mannoia, “Formigli peggio della De Filippi” e la “manipolazione” de La Zanzara

Fiorella Mannoia, “Formigli peggio della De Filippi” e la “manipolazione” de La Zanzara

La Zanzara ha manipolato le dichiarazioni della cantante a proposito di Formigli e della De Filippi?

pubblicato 7 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:46

Quale sia il nesso tra Fiorella Mannoia, Maria De Filippi, Gianluca Buonanno e Giuseppe Cruciani ve lo spieghiamo di seguito. Partiamo dall’inizio. Lunedì sera nella puntata di Piazzapulita tra gli ospiti c’è l’europarlamentare della Lega che di fronte ad una rappresentante dei rom e dei sinti in Italia afferma che essi sono “la feccia della società”. Qualche ora dopo un redattore de La Zanzara contatta al telefono la cantante, già in passato critica con il politico.

Le parole della Mannoia, spesso ospitata dalla De Filippi ad Amici, vengono trasmesse in radio soltanto nella puntata di ieri, venerdì 6 marzo. Nel frattempo sui social scoppia la polemica per la presunta “manipolazione” messa in atto da La Zanzara.

Allora, per raccontarvi il livello di un certo giornalismo del nostro paese.
Questo è solo un piccolo episodio, ma purtroppo conferma quella che è diventata una regola: la manipolazione.
Ieri mi chiama al telefono un giornalista di Radio24, purtroppo non ricordo il nome di questo signore, (avevo giurato di non parlarci più, dopo un diverbio con il conduttore della Zanzara qualche anno fa, ma non avendo riconosciuto il numero ho risposto e invece di riattaccare in maniera maleducata ho ascoltato che cosa volesse da me.
Voleva sapere che cosa ne pensavo delle dichiarazioni che Buonanno aveva rilasciato la sera prima da Formigli a proposito dei Rom. ( che per altro non avevo visto)
Ho risposto che la colpa non è di Buonanno ma di chi lo invita, ho anche detto che si demonizza la De Filippi per le sue trasmissioni, e invece sono i giornalisti che prestano le loro telecamere a gente come Buonanno a fare i veri danni. Come titolano questi scorretti? ” la Mannoia dice che “Formigli è peggio della De Filippi” Che stupida che sono!!! Parlavo di giornalismo…a “casa dei ladri”.
P.S.
Ho anche detto che per dignità ( mia) non avrei più commentato le stronzate ( testuale ) che dice Buonanno.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Su Twitter arriva la replica di Cruciani che definisce il caso “patetico”.

In onda venerdì Cruciani ridicolizza le “lezioni di giornalismo dalla signora Mannoia” e aggiunge:

Con questo post mi ci pulisco… avete capito, sì?

Le dichiarazioni della Mannoia potete ascoltarle qui, a partire dal minuto 24.30.

Maria De FilippiPiazzapulita