Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 17 settembre 2012: tornano Colorado e Zelig Off, nel daytime riparte Uomini e Donne

Programmi tv stasera, lunedì 17 settembre 2012: tornano Colorado e Zelig Off, nel daytime riparte Uomini e Donne

Programmi tv stasera, lunedì 17 settembre 2012: ultimo appuntamento con Cesare Mori su RaiUno, ripartono in prima tv NCIS Los Angeles, Blue Bloods e The Good Wife, al via Colorado e Zelig Off, mentre nel daytime riparte Uomini e Donne.

pubblicato 16 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:49

Logo Rai1 Su RaiUno seconda e ultima parte della miniserie Cesare Mori, il prefetto di ferro, con Vincent Perez, Anna Foglietta e Gabriella Pession. La prevista prima puntata di Qui Radio Londra, con Giuliano Ferrara, non andrà in onda.

Il prefetto Mori ripulisce il paesino di Gangi dalla mafia e riesce a conoscere dal boss Virzì i collegamenti tra le Famiglie e la Palermo bene. Le indagini lambiscono i Palazzi di Roma: per evitare coinvolgimenti imbarazzanti, Mori viene nominato senatore.

Logo Rai2 Su RaiDue ripartono le prime tv della terza stagione di NCIS – Los Angeles, della seconda di Blue Bloods (già partita la settimana scorsa, in questo caso) e in seconda serata la terza di The Good Wife, seguita dalla quarta puntata inedita di Almost true, di Carlo Lucarelli, “That’s alla Falkland”. Segnaliamo alle 14.00 il ritorno di Lorena Bianchetti con il talk Parliamone in famiglia. Ma veniamo alla prima serata.

NCIS – Los Angeles
Massima potenza (S03E11)
La squadra deve trovare un dispositivo segreto in grado di distruggere la città e che è stato rubato dal laboratorio di ricerca dove era custodito.

 

Blue Bloods
Atto di fede (S02E13)
Una donna muore per attacco cardiaco, ma la sua eccentrica figlia dichiara di aver ricevuto un messaggio da Dio: la mamma è stata uccisa.

 

The good wife

Alienazione di affetti (So2E12)

Il futuro dello studio è a rischio per via di una coppia di divorziati che accusa gli avvocati di aver incoraggiato la loro separazione per motivi finanziari.

Logo Rai3 Su RaiTre continua Il viaggio di Pippo Baudo che per la sua terza tappa sbarca in Puglia. In seconda serata Speciale Tg3 con la cerimonia di consegna del Premio Ilaria Alpi. Ma veniamo al prime time.

Baudo gira la bella Puglia incontrando, tra gli altri, Bianca Guaccero a Bitonto, Sergio Rubini a Grumo Appula, Checco Zalone ad Alberobello, Nicola Di Bari a Zapponeta, Michele Mirabella a Bari, mentre a Polignano a Mare ci saranno Albano e l’attore Antonio Stornaiolo per ricordare Modugno. A Goran Bregovic, direttore artistico de La notte della taranta 2012, il compito di raccontare la taranta e la pizzica.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda puntata da Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, con Simona Cavallari e Giulia Michelini. In seconda serata trasmette Delitto perfetto (USA, 1998), di Andrew Davis, con Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, remake dell’omonimo film di Hitchcock con Grace Kelly. Alle 14.45 torna Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.

Claudia Mares scopre che i responsabili del rapimento di Rosy Abate sono i fratelli Dante e Armando Mezzanotte. Il gruppetto ha intenzione anche di mettere le mani su un appalto per un piano di sviluppo delle energie rinnovabili.

Logo Italia1 Su Italia 1 prima puntata di Colorado, che torna con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. A seguire nuova stagione di Zelig Off, con Katia Follesa e Davide Paniate alla conduzione. Segnaliamo alle 12.25 il ritorno di Tessa Gelisio con la nuova stagione di Cotto e mangiato. Ma veniamo al prime time.

Confermati alla conduzione del cabaret di Italia 1 Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, a capo di una squadra di oltre 40 comici, con molte new entry al femminile e alcuni veterani con Digei Angelo e i Fichi d’India.

Logo Rete4 Su Rete 4 quarta puntata di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. A seguire il film Don Juan De Marco, maestro d’amore (USA, 1995), di Jeremy Levin con Marlon Brando e Johnny Deep. Ma veniamo al talk di prima serata.

Chi paga sempre e chi non paga mai: al centro della quarta puntata, il tema della casta, degli sprechi e dei privilegi ingiustificati della classe politica italiana, dalle scorte alle auto blu, sino alle pensioni d’oro.

La7 logo Su La7 terza puntata de L’Infedele, con Gad Lerner. A seguire Omnibus night.

Gad Lerner guarda al dopo Monti, con Paolo Savona, Alessandro De Nicola, Luigino Bruni, Ernesto Auci, Sergio Cofferati, Maurizio Pallante.

New Logo Mtv Su Mtv parte Geordie Show, la versione UK di Jersey Shore, seguita dalla prima tv dello spin-off dell’originale, Snooki and Jwoww, e da Guy Code: Guida galattica per uomini veri. Ricordiamo che nel daytime arrivano le nuove puntate di Ginnaste – Vite Parallele, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30, e parte il reality Calciatori – Giovani Speranze, in onda dal lunedì al venerdì alle 15.10 e alle 19.30.

Cielo logo Su Cielo ultime battute per Gli eroi del ghiaccio.

Il grande disgelo

Il disgelo sta causando la rottura della strada. Ma Jody e Brett devono ancora trasportare una piattaforma per trivellazioni che pesa 66 tonnellate
Crolla il mondo

Hugh ed Eric lottano per diventare i dominatori assoluti della strada di ghiaccio. Solo chi avrà il coraggio di continuare vincerà la sfida finale.

Rai 4 Logo Su Rai 4 ultimo appuntamento con il ciclo ‘Van Damme’: in onda Until death (USA/Ger, 2007), di Simon Fellow.

New Orleans: il detective della squadra narcotici Anthony Stowe si trova coinvolto nella morte in azione di due colleghi. Dietro l’episodio c’è Gabriel Callahan, un ex-poliziotto passato al traffico di stupefacenti, che sta cercando di colpire Stowe anche nella sua vita privata.

RAI 5 Su Rai 5 11ª delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire parte Amici miei, ciclo di incontri realizzati da Marco Molendini e Mimma Nocelli che inaugurano il proprio appuntamento settimanale con Carlo ed Enrico Vanzina.

Seconda semifinale per la gara gastronomica di Gordon Ramsay che stasera mette alla prova il miglior ristorante britannico, thailandese ed etnico.  Chi si assicurerà un posto in finale?

Iris Logo Su Iris la serata Actor’s Studio celebra Clint Eastwood con Fino a prova contraria (USA, 1999), di e con Eastwood; in seconda serata si replica Fuga da Alcatraz (USA, 1979) di Don Siegel, con Clint Eastwood, andato in onda lunedì scorso in prime time. Ma veniamo al primo film della serata.

Un cronista non più giovanissimo, donnaiolo e con  grande fiuto per le notizie, si sta disintossicando dall’alcol. La ritrovata lucidità, insieme alla morte di una giovane collega che stava investigando su un enorme errore giudiziario, riporta in luce  il suo sesto senso.

La5 Logo Su La 5 il film Possession – Una storia romantica (USA, 2002) di Neil LaBute, che riprende l’omonimo romanzo di Antonia Susan Byatt, e arruola Aaron Eckhart e Gwyneth Paltrow.

Una ricercatrice inglese studia la vita e l’opera della poetessa Christabel LaMotte, mentre il collega americano Roland Michell studia il poeta Randolph Henry Ash. Quando entrano in possesso delle lettere d’amore di Randolph a Christabel, ripercorrono l’appassionante storia d’amore dei due poeti nell’Europa del XIX secolo.

Italia 2 Su Italia 2 parte un nuovo talk show sportivo, Undici, condotto da Pierluigi Pardo. A seguire La tribù del calcio, rubrica curata da Paolo Ziliani in onda il venerdì in chiaro su Premium Calcio. Ma veniamo a Undici.

La prima puntata di Undici vede ospiti Bernardo Corradi, Ciccio Graziani, Evaristo Beccalossi e, in collegamento da Madrid, la giornalista Sara Carbonero.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra continuano le repliche di Matricole & Meteore, edizione 2010, condotta da Nicola Savino e Juliana Moreira.

Real Time Su Real Time si parte con due puntate di Pazzi per la spesa e si prosegue con la prima tv de Il cibo ti fa bella – Australia (S01E06) e di Sepolti in casa (S03E16). Da segnalare alle 15.00 l’avvio di Guardaroba Perfetto, nuovo programma con Carla Gozzi che rovista negli armadi femminili per recuperare e riutilizzare capi impossibili.