Home La7 Servizio Pubblico, puntata stasera 5 marzo 2015: Saviano ospite di Santoro

Servizio Pubblico, puntata stasera 5 marzo 2015: Saviano ospite di Santoro

Servizio Pubblico: la puntata in liveblogging e diretta streaming su Blogo

pubblicato 5 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:47

Rottamare stanca è il titolo della puntata di stasera di Servizio Pubblico, in onda come sempre alle ore 21.10 su La7 con liveblogging e diretta streaming su Blogo. Nel talk show di Michele Santoro torna ospite Roberto Saviano, in collegamento da New York. In primo piano il tema della criminalità organizzata e l’azione del governo per combatterla.

Tra gli altri ospiti della serata ci sarà Giuseppe Cimarosa, nipote del mafioso Matteo Messina Denaro. Sarà lui a parlare del ripudio del parente criminale e della sua voglia di riscatto. Alla Leopolda 2 disse:

Sono un parente di un mafioso che ha deciso di scagliarsi contro i mafiosi. Mia madre è cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro e mio padre è stato arrestato nell’ambito dell’operazione Eden. […] Bisogna avere il coraggio del cambiamento […] Dico ai giovani che proprio le persone come me devono dare un taglio. Chi sa cosa significa il nero e il marcio che c’è in questo fenomeno deve dare un contributo. E questo è il contributo che voglio dare.

Ad animare il dibattito in studio ci saranno anche Davide Faraone, deputato del Pd, lo scrittore Aldo Busi, il magistrato Roberto Scarpinato, l’avvocato Umberto Ambrosoli ed Isabella Conti, sindaco Pd di San Lazzaro, in Emilia Romagna.

Nel corso della puntata spazio agli interventi del direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, della penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e del giornalista dell’Huffington Post, Alessandro De Angelis. In chiusura le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Da segnalare che protagonista di Virus, il talk show di Raidue diretto competitor di Servizio Pubblico, sarà il leader leghista Matteo Salvini. Basterà per garantire a Porro la vittoria della sfida di ascolti?

La7