• Tv

Puntata Speciale di Che Tempo che Fa per Enzo Biagi

A poco meno di due mesi dalla morte Che Tempo che Fa dedicherà stasera una puntata speciale, l’ultima del 2007, alla figura di Enzo Biagi. Il giornalista più rappresentativo e amato d’Italia per oltre 50 anni sarà omaggiato e ricordato attraverso il racconto di Marco Travaglio, Loris Mazzetti,[…]

A poco meno di due mesi dalla morte Che Tempo che Fa dedicherà stasera una puntata speciale, l’ultima del 2007, alla figura di Enzo Biagi. Il giornalista più rappresentativo e amato d’Italia per oltre 50 anni sarà omaggiato e ricordato attraverso il racconto di Marco Travaglio, Loris Mazzetti, uno dei suoi più stretti collaboratori al tempo de Il Fatto, e dalla figlia Bice Biagi.

Durante la puntata verranno mostrati alcuni documenti, anche inediti, sulla vita e il lavoro di Biagi, insieme ad un montaggio delle sua interviste nelle occasioni in cui è stato ospite di Fabio Fazio, il primo programma televisivo ad invitarlo nel periodo dell’embargo seguito all’Editto Bulgaro. Per ricordare il suo modo di lavorare, di fare il giornalista “che fa le domande” pur nel rispetto di quel comune sentire “moderatista” grande virtù e grande vizio tipico italiano, vi proponiamo in due parti la sua prima intervista a Berlusconi. Per chiarire il periodo è quello in cui il Cavaliere cercava di ingaggiare Biagi per Mediaset, curiosa da rivedere alla luce degli avvenementi del 2001 e degli anni successivi.

L’Intervista di Biagi a Silvio Berlusconi tratta da Spot (1985)

La seconda parte la trovate dopo il continua…

L’Intervista di Biagi a Silvio Berlusconi tratta da Spot (1985) – Seconda parte


I Video di TvBlog