Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del sabato pomeriggio del 28 febbraio 2015

Analisi Auditel – La Tv del sabato pomeriggio del 28 febbraio 2015

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 28 febbraio 2015.

di Hit
pubblicato 1 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:28

Partiamo alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al comando attorno al 18% di share, in coabitazione con la curva di Canale5 che in quei momenti mandava in onda il programma d’intrattenimento Isola dei famosi giorno. In seguito la curva di Canale5 con lo spettacolo musicale Amici 2015 prende a salire, fino a consegnare la linea al Segreto attorno al 25% di share.

La curva blu di Rai1 con Linea bianca si posiziona sulla linea del 10% per poi calare leggermente e più decisamente con Legami. La curva di Canale5 con Il Segreto scorre sulla linea del 25% di share, per poi appoggiarsi sulla soglia del 20% con il programma d’intrattenimento Verissimo, che poi strada facendo perde qualche punticino. Al contrario la curva blu di Rai1 prende a salire nettamente con il programma di divulgazione culturale di Alberto Angela Passaggio a nord ovest, dopo essere stata con A sua immagine attorno al 7% di share. Passaggio a Nord Ovest dunque consegna la linea all’Eredità al 15%, dopo averla ricevuta al 7% con A sua immagine.

La sfida del preserale è poi vinta dal game show L’Eredità su Rai1, game che spinge la curva blu nettamente al comando, dal 15% iniziale, fin verso il 30% di share, con al curva arancione di Avanti un altro che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva verde del Tg3 si posiziona sulla linea del 10%, in crescita fin verso il 14% con i Tg Regionali.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi