Home Notizie WGA strike 2007 – Il ritorno dei Late Show

WGA strike 2007 – Il ritorno dei Late Show

Come anticipato, Jay Leno, Conan O’ Brien e Jimmy Kimmel hanno annunciato che i loro show ricominceranno il 2 gennaio, con o senza i loro sceneggiatori.Ora giunge l’annuncio anche da parte di Comedy Central: The Daily Show con Jon Stewart e The Colbert Report ricominceranno il 7 gennaio, senza l’impiego degli sceneggiatori in scopero. L’originale

28 Dicembre 2007 08:31

Wga Strike 2007

Come anticipato, Jay Leno, Conan O’ Brien e Jimmy Kimmel hanno annunciato che i loro show ricominceranno il 2 gennaio, con o senza i loro sceneggiatori.

Ora giunge l’annuncio anche da parte di Comedy Central: The Daily Show con Jon Stewart e The Colbert Report ricominceranno il 7 gennaio, senza l’impiego degli sceneggiatori in scopero. L’originale Late Show di Letterman dovrebbe ritornare, invece, con i suoi sceneggiatori in seguito a un accordo parziale con la casa di produzione dello stesso Letterman.

Questo il comunicato congiunto di Stewart e Colbert, i cui show sono molto più basati sulla scrittura di quanto non lo siano gli altri:

We would like to return to work with our writers. If we cannot, we would like to express our ambivalence, but without our writers we are unable to express something as nuanced as ambivalence.
[Trad: Vorremmo ritornare a lavorare con i nostri autori. Se non sarà possibile, vorremmo esprimere la nostra ambivalenza. Ma senza i nostri autori non saremo capaci di esprimere qualcosa di così sfumato come l’ambivalenza


Nel frattempo, il problema sembra aver raggiunto anche i nostri lidi: a Capri, nell’ambito della XII edizione di Capri-Hollywood, il forum Dove sono i produttori tratterà lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood come problema che potrebbe toccare l’industria mondiale dell’intrattenimento.