Home Serie Tv Squadra Mostromatica: i mostri della matematica a marzo su JimJam

Squadra Mostromatica: i mostri della matematica a marzo su JimJam

Squadra Mostromatica è il cartone animato per bambini in onda da marzo su Jim Jam.

pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:01

La matematica può essere ostica, e anche un cartone animato può aiutare nei primi approcci. Se volete una serie animata che diverta e educhi alla conoscenza della matematica, è in arrivo Squadra Mostromatica in onda tutti i giorni alle 13.00 e alle 17.15 su JimJam, a partire da marzo.

Le materie scolastiche possono essere un problema, ma se gli approcci alle tematiche sono giocosi e accattivanti, vengono molto apprezzati dai bimbi.

I simpatici mostriciattoli in Cgi risolvono problemi e passano il tempo con i numeri. Perché anche le cifre sono parte integrante della vita quotidiana e scopo del cartone è riuscire a far scattare la scintilla tra i picocli e la matematica. Affrontando temi come il conteggio, le unità di misura, le divisioni, le moltiplicazioni, esplorando le forme, i modelli e il tempo.

In Squadra Mostromatica, i protagonisti Bob Lily e Goo amano usare le loro abilità “mostruose” per aiutare i compagni che si trovano nei guai.

I mostri adorabili aiutano i compagni, ma anche i bambini a sviluppare le proprie abilità matematiche. La serie è ambientata a Monstrovia, un villaggio alpino con case “mostruose”, creature abominevoli, e mostri televisivi. Solo per citarne alcuni. Un universo di mostri con problemi “giganteschi”. Le leggi della fisica, la matematica, il buon senso e l’igiene personale non contano molto per i mostri protagonisti.

Bob, Lily e Goo non si perdono mai d’animo: non è importante essere infallibili o coraggiosi, basta essere uniti e risolvere gli enigmi sfruttando le proprie abilità. Perchè se si devono superare gli ostacoli, è meglio farlo insieme. Tutto diventa più facile.