Un passo dal cielo 3, ottava puntata del 26 febbraio 2015

Due nuovi episodi di Un passo dal cielo 3, dal titolo Aliloke e Il Castello di Monguelfo.


Un passo dal cielo 3 – ottava puntata

Aliloke

In caserma arriva una chiamata anonima: una donna denuncia la sparizione di un giovane dalla comunità di Aliloke, una comunità autogestita che Pietro (Terence Hill) conosce bene. Ma c’è di più: la telefonista dice di temere che sia stati ucciso.

Le ricerche partono subito e un ragazzo della comunità, Roberto, viene ritrovato nel bosco gravemente ferito. Chi ha tentato di ucciderlo? Pietro come sempre dà una mano al commissario Nappi (Enrico Ianniello), arrivando – dopo un paio di falsi sospetti – a individuare il responsabile, che è proprio il capo della comunità Aliloke.

Un passo dal cielo 3 - foto ottava puntata

Intanto, a San Candido tutto è in fibrillazione per la tradizionale festa country, ricca di musiche, cibo, danze e sfide. Quale occasione migliore per Vincenzo per dimostrare che lui è più uomo di Rico (Fabio Fulco)? Le cose non andranno però come previsto, anche se il commissario trova il modo di passare del tempo piacevole in compagnia di Eva (Rocio Munoz Morales).

Un passo dal cielo 3 - foto ottava puntata

Intanto Giorgio (Gabriele Rossi) accetta l’aiuto di Manu (Giusy Buscemi) per far ingelosire Chiara (Claudia Gaffuri), ma anche in questo caso le cose non vanno come previsto. Reuter (Giovanni Scifoni), infatti, che si è scoperto innamorato della ragazza, si presenta alla festa e la bacia. Giorgio li vede e se ne va via amareggiato.

Un passo dal cielo 3 - foto ottava puntata

Gli unici per cui tutto sembra andare per il meglio sono Natasha (Caterina Shula) e Tommaso (Tommaso Ramenghi), finalmente innamorati e felici.

Un passo dal cielo 3 - foto ottava puntata

Il Castello di Monguelfo

Al Castello di Monguelfo viene trovato morto il proprietario, caduto da una torre come l’antica maledizione tramanda. Ma ad uccidere l’uomo non è stato il fantasma che si pensa si aggiri nel castello, ma il suo notaio e amico, che nasconde un segreto nel suo passato: un altro delitto, ai danni di una giovane che non ricambiava il suo amore.

Nel frattempo, Natasha sente per caso una conversazione tra Vincenzo e Huber, in cui i due parlano dei Martinoli e del bambino che potrebbe essere il suo. La ragazza affronta Tommaso, arrabbiata e lo accusa di non essere stata sincera con lei. Per questo lo lascia e inizia a seguire la moglie di Martinoli per scoprire se quel bambino è il suo.

Un passo dal cielo 3 - foto ottava puntata

Intanto, a San Candido arriva Elisabetta, la madre di Eva. La ragazza, visto che suo marito è fuori per lavoro, chiede a Vincenzo di aiutarla a gestire sua madre, che si presenta come una donna terribile e accentratrice.

Un passo dal cielo 3 - foto ottava puntata

Elisabetta mette in testa a Manu di fare anche lei la modella, condizionandone gli stili di vita, ma sarà proprio Eva a far cambiare idea alla ragazza, dimostrandole che Vincenzo ha ragione ad essere preoccupato per lei.

Un passo dal cielo 3 – foto ottava puntata

Ultime notizie su Un passo dal cielo

Un passo dal cielo è una fiction prodotta da Lux Vide, in onda dal 2011 su Rai1, con protagonista dalla prima alla terza stagione Terence Hill e, successivamente, Daniele Liotti. Dalla sesta stagione, causa trasferimento del set dal Trentino (San Candido e Lago di Brailes) al Veneto (dolomiti bellunesi, Misurina, Auronzo e Cadore), la serie ha inserito il sottotitolo I guardiani (come se fosse una sorta di spin-off) e ha cambiato parte del cast.

Tutto su Un passo dal cielo →