Home Notizie Forte forte forte, 27 febbraio 2015: Vittoria e Maria Elena eliminate, tutte le esibizioni

Forte forte forte, 27 febbraio 2015: Vittoria e Maria Elena eliminate, tutte le esibizioni

Forte forte forte del 27 febbraio 2015, la puntata minuto per minuto su Blogo: Vittoria e Maria Elena eliminate.

pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:02

Forte forte forte, Vittoria eliminata

00.09 La puntata si chiude qua. L’appuntamento è per venerdì prossimo con la semifinale.

00.03 Ma torniamo ai due concorrenti a rischio eliminazione. Con il 73% dei voti Marco va in semifinale. Vittoria è la seconda eliminata di questo puntata. La Carrà è convinta che l’eliminato sia Marco, “sono molto confusa”.

23.54 Intanto ecco i Saint Motel con My Type. Si ricorda che il video del brano celebra lo storico programma tv Milleluci, il cantante A/J Jackson prende il posto di Adriano Celentano al fianco di Raffaella Carrà nel famoso balletto di Prisencolinensinainciusol. Abbiamo capito che tutto gira attorno a Raffaella, ma anche basta. E quindi ecco lei che li intervista (come se Olita non fosse in grado). Raffaella: “Due pezzettini del vostro disco di platino appartengono a Celentano e a me”. Contaci.

Forte forte forte, 30

23.52 Vittoria e Marco, i due che rischiano l’eliminazione, tornano sul palco. Si apre il televoto: il pubblico deve decidere chi salvare. E Vittoria continua a piangere…

Forte forte forte, 29

Forte forte forte, Marco contro Stefano

23.46 Giudizi. Giletti: “Stefano domina il palco, Marco ha fatto una bella progressione ma Stefano ha qualcosa in più” e vota lui. Asia ha trovato Marco “più moscio del solito” quindi premia Stefano. Philipp dice che da casa avrebbe cambiato canale durante l’esibizione di Marco, anche il suo voto va a Stefano. Marco fa l’offeso: “Plein è quello dei commenti leggerini”. Marco, quindi, rischia l’eliminazione.

Forte forte forte, 28

23.38 Marco, invece, si affida a Canto anche se sono stonato di Lelio Luttazzi. Poi i due toscani duettano in Se bruciasse la città.

Forte forte forte, 27

23.35 Stefano propone un medley dei successi di Robbie Williams.

Forte forte forte, 26

23.27 E’ il turno di Marco e Stefano, entrambi toscani. Anche loro devono intervistare un personaggio e, ovviamente, è il turno di Raffaella (che strano, eh?). “Se esagerano, li meno. Togliti la giacca, devo brillare solo io”, dice ad uno dei due con una giacca di brillanti. E, subito dopo, dice di odiare la parola “regina”. Umh.

Forte forte forte, 25

Forte forte forte, Vittoria contro Manuela

23.21 Chi va a rischio eliminazione? Giletti è indeciso ma premia Manuela. Anche Asia vuole mandare in semifinale Manuela perché è cresciuta molto. Philipp non sa neppure il regolamento: “Una di voi stasera va a casa”, ma non è così, viene ripreso da Olita. Comunque salva Vittoria. Cortés salva Manuela che è già salva, Vittoria va a rischio eliminazione (e piange). La Carrà ci tiene a precisare che non vorrebbe perdere nessuna delle due.

Forte forte forte, 24

23.17 Duettano sulle note di Sei nell’anima.

Forte forte forte, 23

23.13 Manuela propone Roxanne direttamente da Moulin Rouge. Giletti è onesto: “Non mi hanno convinto né l’una né l’altra (…) Non mi hanno fatto una buona intervista”. La Carrà definisce “grande” la Cuccarini: cerca di mettere una pezza all’ormai vecchia querelle fra le due?

Forte forte forte, 22

23.07 Vittoria canta e balla – vestita da hostess, come dice Olita – Disco inferno. Cortés commenta l’esibizione ed io, giuro, non capisco neanche una parola. Il conduttore commenta con un “senz’altro” che sembra – giustamente – molto ironico.

Forte forte forte, 21

23.02 Lui, alla fine, rifiuta un bacio dalle due. Ma non può scappare perché sarà il giudice delle prossime sfide.

Forte forte forte, 20

22.57 Si rinizia con le sfide. E’ il turno di Vittoria contro Manuela. C’è un’ospite da intervistare: si tratta di Massimo Giletti, “l’uomo brizzolato più affascinante della tv”. Vittoria ci prova: “Una donna come me come può fare per conquistarti?”.

Forte forte forte, 19

Forte forte forte, Maria Elena eliminata

22.51 Pasquale è salvo con l’84% dei voti. Maria Elena è eliminata: “A 16 anni non si può chiedere di più, vai piano… Fra due anni si sentirà parlare di Maria Elena Ricci, ne sono sicura”, le dice la Carrà. E se ne è sicura lei…

Forte forte forte, 18

22.47 Ecco l’indispensabile collegamento con Federica Minia per l’angolo web. Legge un tweet di Cristiano Malgioglio (l’unico che elogia questo programma perché ha scritto la sigla) e ne legge uno che arriva da Rio de Janeiro (ma questo programma non lo guarda nessuno in Italia e lo seguono dal Brasile? Mah).

Forte forte forte, 17

22.42 Fa cantare anche il pubblico in sala. Sono più bravi di alcuni concorrenti di Forte forte forte. Lui saluta tutti e ribadisce: “Raffaella ha dato una bella possibilità a questi ragazzi”. Solo Raffaella gliel’ha data? Sic. Intanto viene chiuso il televoto e d’Alessio se ne va.

Forte forte forte, 16

22.41 Mentre restiamo in attesa dei risultati del televoto, Gigi d’Alessio propone un medley dei suoi successi.

Forte forte forte, 15

22.39 E’ il momento di scoprire il primo eliminato. Pasquale e Maria Elena tornano sul palco, Olita apre ufficialmente il televoto.

Forte forte forte, 14

Forte forte forte, Pasquale contro Gabrio

22.32 Gigi chiede a Pasquale dove abita. “Napoli”, risponde sicura di sé la Carrà. “No, sono di Caserta”. Molto bene. Lui vota Pasquale “per campanilismo” anche se il brano non era adatto a lui. Asia vota Gabrio. Philippe vota Pasquale perché Gabrio è una “musical star” e non una “pop star”. Cortés vota Gabrio. Raffa è l’ago della bilancia: critica Pasquale perché non doveva fare un pezzo di Mengoni se lo considera davvero “insostituibile”. Lei vota Gabrio. Pasquale è a rischio eliminazione.

Forte forte forte, 13

22.27 Ora i due ragazzi duettano in Non vivo più senza te di Biagio Antonacci. Le nostre orecchie chiedono pietà, Gabrio sbaglia pure le parole.

Forte forte forte, 12

22.25 Gabrio canta Let’s get loud: a livello vocale meglio di Pasquale, ma non sul lato danza. Olita, poi, chiede a Philipp se i concorrenti stanno migliorando. “Sì” è la risposta. Così, risposta secca, stop. Il conduttore rimane interdetto (gli si legge in faccia) e glissa. Poi, con giudici così, si chiedono perché non riescono a far risultati decenti.

Forte forte forte, 11

22.17 Pasquale si esibisce sulle note di Guerriero di Marco Mengoni. Pasquale – vincitore annunciato (ha pure degli striscioni in studio) – è un bravo ballerino, ma a livello canoro è un po’ un disastro. Peccato.

Forte forte forte, 10

22.15 Queste interviste sono interessantissime (sono ironico, eh). Le chiedono, tipo, qual è il suo rapporto con i social network. Zzz. Lei ci tiene a precisare che “non rilascio interviste, sto facendo un piacere a voi”. Allora siamo proprio fortunati.

Forte forte forte, 9

22.11 Va ora in scena la sfida fra Pasquale e Gabrio. Intervistano uno dei giudici. No, non Raffaella Carrà (è strano, è vero) ma Asia Argento. Lei sale sul palco e fa i complimenti ai loro look: “Ma come vi siete conciati? Non vi si può vedere”.

Forte forte forte, 8

Forte forte forte, Federica contro Maria Elena

22.05 E’ arrivato il momento del giudizio dei giudici, finalmente Asia e Philipp cominciano ad avere un senso. Gigi vota Federica e tira “una porta in faccia” alla sedicenne perché le servirà in futuro. Asia vota Maria Elena. Secondo Philipp “la più forte” è Federica. Cortés, prima di dare un giudizio, chiede a Maria Elena se è fidanzata: secondo lui Federica deve andare in semifinale, Maria Elena non è pronta. La Carrà aggressiva nei confronti di Maria Elena: “Hai fretta di raggiungere il successo, è incredibile. Come fai ad andare in semifinale? Ti consiglio di aspettare il tuo momento”. Federica è in semifinale, Maria Elena va a rischio eliminazione.

Forte forte forte, 7

22.03 Olita non sa neppure i nomi delle concorrenti. Annuncia lo scontro finale fra Federica e “Manuela”. Ma si chiama Maria Elena. Anche quelli bravi, ogni tanto, sbagliano. Le due ragazze duettano sulle note de Il cielo è sempre più blu.


Forte forte forte 6

21.54 E’ il turno di Maria Elena, “la nuova Violetta” (lo dice lei nella presentazione). Canta e balla – dignitosamente – Mercy di Duffy.

Forte forte forte, 5

21.52 d’Alessio, nel frattempo, ha raggiunto gli altri giudici. “Non sono un giudice, al massimo un consigliere”. Vorrei far notare che lo spettacolo è iniziato da più di mezz’ora ed Asia Argento e Philipp Plein non hanno ancora aperto bocca.

Forte forte forte, 4

21.51 Iniziano le esibizioni singole. La prima è Federica: canta (e distrugge) Sono come tu mi vuoi di Mina. E propone una coreografia soft-porno su un letto a baldacchino con un ballerino mezzo nudo che la rincorre.

Forte forte forte, Federica

21.48 Il Carrà Show prosegue (ma anche basta): Raffa sale sul palco per cantare Io che non vivo assieme a d’Alessio. Quindi Gigi diventa il quinto giurato: “E’ una grande responsabilità, sappilo”, dice Olita.

forte forte forte, d

21.41 Carrà ancora protagonista (ma allora chiamatelo Carrà Show, fate prima): le due concorrenti chiedono all’intervistato qual è la canzone che aveva scritto per la Carrà in passato ma che, poi, la Raffa Nazionale non ha mai inciso. E’ Como suena el corazon. L’intervista continua ad essere intervallata da stralci di successi di d’Alessio (che canta accompagnato da Enzo Avitabile), era tutto preparato e già scritto. Ma, nonostante questo, quest’intervista fa addormentare, manca di mordente.

Forte forte forte, gigi d

21.35 La prima sfida è quella fra Maria Elena e Federica. Devono intervistare un ospite: Gigi d’Alessio. “E’ un’onore intervistarti”. L’intervista è telefonatissima: gli chiedono con quale canzone si innamorerebbe e comincia a cantare Non dirgli mai. Poi dice che le due ragazze sono fortunate perché c’è la Carrà che gli dà la possibilità di farsi vedere (e canta Non mollare mai).

Forte forte forte, Gigi d

Forte forte forte, sigla

21.32 La Carrà ha scelto chi deve sfidare chi: in pratica fa tutto lei. Pasquale contro Gabrio, Marco contro Stefano, Vittoria contro Manuela e Maria Elena contro Federica.

Forte forte forte, 3

21.31 Olita spiega il meccanismo di questa puntata: “E’ una puntata importante, quella della sfide”. Questi sono i quarti di finale, solo in sei potranno accedere alla semifinale della prossima settimana.

forte forte forte, 2

21.27 Si inizia. Raffaella Carrà canta (in playback) Forte forte forte con il corpo di ballo. Poi dà la buonasera a tutti (ma, quindi, è lei la conduttrice del programma?) e saluta Olita. Ma non raggiunge gli altri giurati perché è ancora il suo momento di autocelebrazione: canta e balla Fiesta. Ecco Olita, finalmente, con il fiatone.

forte forte forte, 1

20.45 Il conduttore ci rassicura: #Olitatwitta.

20.28 Raffaella Carrà (non Olita o gli altri giudici, ovvio) si collega con il Tg1. Con lei c’è anche Gigi d’Alessio: annunciano che questa sera farà il quinto giurato. “Spero che il programma vi piaccia”: è la – vana? – speranza di LadyRaffa.

Forte forte forte, tg1, gigi d

Forte forte forte, puntata 27 febbraio 2015: anticipazioni

Forte Forte Forte torna questa sera, venerdì 27 febbraio 2015, su Rai 1. Alla faccia di tutti i maligni, verrebbe da dire, il talent della rete ammiraglia della Rai è giunto alla sesta puntata (la seconda in diretta). La competizione, si legge, sta diventando “sempre più serrata” e durante questa puntata vedremo “agguerrite sfide testa a testa”.

I concorrenti rimasti in gara sono 8 e sono Federica Buda, Gabrio Gentilini, Manuela Zero, Marco Martinelli, Maria Elena Ricci, Pasquale Di Nuzzo, Stefano Simmaco e Vittoria Hyde. Toccherà a loro, questa sera, provare ad emozionare i telespettatori (è una chimera) con le esibizioni preparate assieme ai coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi, Tiziano Vasselli e con il maestro Danilo Vaona. Le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria composta da Asia Argento, Joaquin Cortès, Philipp Plein e Raffaella Carrà.

I concorrenti devono strappare loro un minimo di tre “Forte” o lo speciale voto “Fortissimo” di Raffaella Carrà, che permetterà soltanto a sei di loro di accedere alla puntata successiva. Chi non ce la fa, va a rischio eliminazione. Sarà il pubblico da casa a stabilire chi eliminare attraverso il televoto: il numero per televotare è lo 894.040 da telefono fisso, o il 475.475.0 per inviare un sms. Chi sarà eliminato?

Il conduttore Ivan Olita continuerà a twittare o, effettivamente, gli è stato vietato? Lo scorpiremo solo stasera, a partire dalle ore 21.10 circa.

Forte forte forte, ospiti

Forte forte forte anche questa sera tenta di “risalire la china” con alcuni ospiti. Saranno sul palco del talent di Rai 1. Gigi D’Alessio, che canterà insieme ai ragazzi di Forte Forte Forte alcuni dei suoi maggiori successi, il “gladiatore” dell’Arena domenicale Massimo Giletti ed i Saint Motel, l’eclettica band californiana che ha scalato le classifiche dei singoli più venduti.

Forte Forte Forte, come vederlo in tv e in streaming

Forte Forte Forte va in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1 e Rai HD (dtt, 501). E’ possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv. Oppure, qui su Blogo, troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Forte Forte Forte, second screen

Forte forte forte va “in onda” anche sul web. Si può rimanere sempre aggiornati sulla trasmissione grazie al profilo Twitter (@FFF_Rai), Facebook (https://it-it.facebook.com/FFFRai) e al sito ufficiale (forteforteforte.rai.it). Si può anche commentare live la trasmissione attraverso l’hashtag #forteforteforte. Le singole esibizioni e la puntata integrale del talent, poi, si potranno rivedere sul sito Rai.tv e RaiReplay.rai.it.

Forte forte forte, 27 febbraio 2015, Ivan Olita