Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 16 settembre 2012: Cesare Mori, CSI:NY, Person of interest

Programmi tv stasera, domenica 16 settembre 2012: Cesare Mori, CSI:NY, Person of interest

Programmi tv stasera, domenica 16 settembre 2012: su RaiUno Cesare Mori, il prefetto di Ferro, mentre su Italia 1 partono la nona stagione di CSI: NY e la prima di Person of interest. Torna su RaiDue Quelli che…

pubblicato 15 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:51

Logo Rai1 Su RaiUno la prima delle due parti della miniserie Cesare Mori: Il prefetto di ferro, interpretato da Vincent Perez con la regia di Gianni Lepre: nel cast Anna Foglietta, Gabriella Pession. Vi ricordiamo che prima di Affari Tuoi va in onda 5 minuti di recupero, rubrica settimanale di RaiSport condotta da Carlo Paris. Segnaliamo, inoltre, che alle 14.00 va in onda la replica dei Wind Music Awards. Ma veniamo al prime time.

È il 1916. In Sicilia le bande di disertori e delinquenti la fanno da padrone. A dar loro la caccia c’è il commissario Cesare Mori, un uomo duro, all’apparenza inflessibile, cresciuto in un orfanotrofio.

Logo Rai2 Su RaiDue in prima tv NCIS e Hawaii Five-0. In seconda serata La Domenica Sportiva, con Paola Ferrari. Vi ricordiamo che alle 13.45 riprende Quelli che, con Victoria Cabello, il Trio Medusa, Massimo Caputi, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Un uomo disperato (S09E13)
Maya Burris, un comandante della Marina Militare, viene trovata uccisa in un palazzo in costruzione al Cairo, dove si trovava in vacanza.

 

Hawaii Five-0
Intrappolati (S02E11)
Un gruppo di spacciatori sequestrano uno scuolabus per cercare di farsi restituire dalla squadra Five-O la ‘roba’ loro confiscata.

Logo Rai3 Su RaiTre viene promosso in prima serata Lucarelli racconta, con la prima di due puntate speciali. In seconda serata (23.00) da non perdere Gomorra (Ita, 2008) di Matteo Garrone, con Toni Servillo, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Di tutt’altro tono il pomeriggio, con Alessandro Siani in La seconda volta non si scorda mai (Ita, 2007), di Francesco Ranieri Martinotti, con Elisabetta Canalis, mentre alle 17.55 il TgR propone Il Palio di Asti. Ma veniamo a Lucarelli.

Giornalisti nel mirino (prima parte)
Prima di due puntate inedite dedicate a chi ha pagato con la vita la scelta di raccontare la verità. Con loro al centro della storia anche quattro giornalisti italiani costretti a vivere sotto scorta.

Logo Canale5 Canale 5 si dà alla commedia con la prima tv di Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile (Ita, 2010), di Ugo Fabrizio Giordani, con Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande. In seconda serata Carlo Verdone regista e interprete di Ma che colpa abbiamo noi (Ita, 2002). Segnaliamo, inoltre, alle 11.50 Melaverde, che sbarca sull’Ammiraglia dopo 14 stagioni su Rete 4. Ma veniamo al prime time.

Romano e De Pascalis sono colleghi e grandi amici, almeno fin quando non si prospetta il licenziamento per uno dei due. pronti a non perdere il lavoro raggiungono il capo a Sharm el Sheikh, sperando di conquistare la sua benevolenza a scapito l’uno dell’altro.

Logo Italia1 Su Italia 1 partono l’ottava stagione di CSI: NY e la prima di Person of interest (di J.J. Abrams con Michael Emerson e James Caviezel), slittate dalla scorsa settimana. In seconda serata il thriller Slevin – Patto criminale (USA, 2006), di Paul McGuigan con Josh Hartnett. Prima delle serie Usa vi ricordiamo le gare del GP di San Marino con la Moto 2 alle 12.15 e la MotoGP alle 14.

CSI: NY
Indelebile (S08E01)
Si ricorda il 10° anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle con una puntata speciale in cui la squadra ricorda alcuni episodi di cui quel giorno furono protagonisti Mac.

 

Person of interest
La macchina della conoscenza (S01E01)
Il misterioso Finch costruisce una macchina in grado di filtrare miliardi di dati che provengono da intercettazioni, telefoni, satelliti e telecamere.
Voce dal passato (S01E02)
La macchina dà il numero di una ragazzina morta due anni prima insieme alla sua famiglia in quello che è stato archiviato come un caso di omicidio-suicidio.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Tierra de Lobos. In seconda serata Elisabeth (GB, 1998), di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett, Joseph Fiennes. Ma veniamo ai fratelli Bravo.

Promessa nuziale (S01E04)
Nieves provoca Sagasta, che cerca di baciarla fermato dall’arrivo di Anibal. Lobo, furioso, comunica a Nieves che quel giorno stesso entrerà in convento per non uscirne più.

La7 logo Su La7 riprende Missione natura, con Vincenzo Venuto. In seconda serata Madama Palazzo, programma realizzato in Senato e che propone ogni settimana un faccia a faccia tra due senatrici di opposti schieramenti. Ma veniamo al prime time.

Azzorre – The Glant Egg
Nella nona puntata Vincenzo Venuto si spinge verso le Azzorre, all’Isola di Pico alla ricerca del Capodoglio.

New Logo Mtv Su Mtv torna Il testimone, anche se in replica, con un doppio episodio. A seguire Prof. Sex.

Fabrizio Corona
Pif si arma di telecamera e segue per alcuni giorni Fabrizio Corona tra brutti ceffi, modelle, musica, locali, minacce, corse ma anche risate, confessioni e smascheramenti.
Vacanze smeralde
Pif e la sua telecamera girano senza sosta tra le spiagge e i locali dei Vip nell’estate della Costa Smeralda.

Cielo logo Cielo scalda i motori in vista del ritorno di X Factor con un doppio appuntamento – abbondantemente replicato – dedicato alla scorsa edizione del reality di SkyUno, al via con la sesta stagione giovedì 20. Si parte con Un Anno di X Factor, per ripercorrere le varie fasi della quinta edizione, e si continua con X Factor Evolution, per scoprire che fine hanno fatto i concorrenti. Vale la pena segnalare alle 19.15 l’avvio della prima stagione di Pan Am.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con due episodi della terza stagione.

Uomo d’onore (S03E03)
Tony sviene spesso e pensa che il motivo sia l’eccessivo consumo di carne. Intanto suo figlio, bravo giocatore di football, lo rende molto orgoglioso.
Stupro (S03E04)
Il boss di New York Johnny Sack si trasferisce nel New Jersey. Intanto la dottoressa Melfi viene stuprata e pestata a sangue da uno sconosciuto.

RAI 5 Su Rai 5 si inaugura la 64ma edizione del Prix Italia con la diretta del Concerto di Apertura, al via alle 20.30. Alle 9.30 per il ciclo “Omaggio alla danza” La Bayadère, balletto in tre atti col corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Segnaliamo alle 13.38 la replica della commedia di Eduardo Non ti pago, nella versione tv del 1964, mentre in seconda serata torna “Incontri ravvicinati”: questa sera Antonello Aglioti incontra Vittoria Puccini. Ma veniamo al prime time.

In diretta dall’Auditorium Toscanini di Torino il Concerto di Inaugurazione del 64^ Premio Italia. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta dal Maestro Juraj Valcuha, con la violinista Vilde Frang, esegue brani di Berlioz, Cajkovskij, Respighi e Ravel. Conduce Michele Dall’Ongaro.

Iris Logo Su Iris serata Spielberg: in prima serata imperdibile Incontri ravvicinati del terzo tipo (USA, 1977), con Richard Dreyfuss, François Truffaut. In seconda serata Duel (USA, 1971), primo grande successo di Spielberg, con Ennis Weaver, Eddie Firestone.

 In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo, il governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv, in replica, Royal Pains, con altri due episodi.

Se io fossi malato (S01E07)
Dopo un dog party parecchie persone si sentono molto male, accusando gli stessi sintomi. Hank mette in quarantena tutti i partecipanti.
Amore folle (S01E08)
Quando incontra gli occhi di Boris, Hank scopre qualcosa che ancora non aveva del tutto capito.

Italia 2 Su Italia 2 la giornata è ‘dominata’ dal Motomondiale, con il GP di San Marino: si parte alle 8.35 con i warm up e si termina alle 13.45 con la gara della MotoGP. In prima serata il film 40 anni vergine (USA, 2005) di Judd Apatow con Steve Carell, mentre in seconda serata due puntate di Nikita, “Il miglior amico delle donne” (S01E19) e “Case di vetro” (S01E20). Ma veniamo al film.

Andy Stitzer conduce una vita tranquilla, con un buon lavoro, diversi amici e vari hobby: tutto normale, se non fosse che è ancora vergine. Gli amici cercano di aiutarlo, ma riuscirà a incontrare l’amore da solo.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica Zelig – Svisti e mai visti, edizione 2012, recentemente trasmesso da Canale 5.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata con la quarta puntata dell’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita da due episodi in replica di Com’è fatto con Barbara Gulienetti. In seconda serata due puntate in prima tv di Non sapevo di essere incinta.

 

Foto dal sito RaiFiction.