Boyster Super Mollusco in prima tv su Disney XD

Boyster, il personaggio della nuova serie animata in onda su Disney XD, decide di diventare un supereroe, anche se è dotato di bizzarri superpoteri.

Parte una nuova serie animata franco-americana ideata da Fabien Limousin e Frédéric Azemar dal titolo Boyster - Super Mollusco. Il cartoon composto da 52 episodi di 13 minuti ciascuno è realizzato in 2D con uno stile fresco e un tratto interessante. Va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.05 su Disney XD.

Protagonista è Boyster, un bimbo adottato da due genitori umani che si vergogna di essere per metà ostrica e per metà bambino. Teme di essere isolato dai compagni di scuola, ma ad un certo punto dopo aver visto un supereroe mutante in tv decide di diventare un supereroe chiamato Mollusco Man che indossa un simpatico costume viola.

Il ragazzino mutante è dotato di bizzarri "super" poteri: è super-elastico, riesce a vedere di notte, riesce a convogliare e ad usare l'acqua per i propri scopi, ma è dotato di altre qualità non propriamente super: come quell'inchiostro molliccio e verdognolo tipico dei molluschi che non ha un aspetto troppo gradevole. Inoltre ha accanto un guscio parlante e geniale, Shelby, che ama la tv, e con cui scorrazza per i cieli.

Tra i compagni di scuola c'è Rafik, il migliore amico e unico a conoscere le sue grandi "capacità". E' un ragazzo giocoso che ama divertirsi, qualunque sia la situazione. E' un po' il fantasista e trova le cose divertenti anche se non lo sono.

boyster-supermollusco

Boyster ha un solo desiderio: vivere la vita normale di un ragazzo di 11 anni. Anche se vive con l'angoscia di essere scoperto, ha una vita decisamente fuori dal comune. Tra parco giochi, le lezioni a scuola, i litigi con i coetanei e gli affari di cuore con Alicia, di cui è innamorato, cerca di vivere la vita pienamente come un qualsiasi bambino della sua età, cercando di non farsi scoprire.

  • shares
  • Mail