Home Cielo Flavio Briatore: il business è azione! E dal 18 settembre cerco un socio su Cielo

Flavio Briatore: il business è azione! E dal 18 settembre cerco un socio su Cielo

The Apprentice: 18 settembre il nuovo talent professional di Cielo con Flavio Briatore alla ricerca del businessman perfetto

di grazias
14 Settembre 2012 19:55

Dopo il successo di Masterchef, è in arrivo su Cielo un nuovo talent professionale che avrà lo scopo di trovare il miglior imprenditore d’Italia. In palio la possibilità di collaborare con Flavio Briatore, giudice (anzi boss) del programma durante tutte e sei le puntate del format. Sedici concorrenti sono pronti a darsi battaglia per ottenere l’ambito posto in società. Ma solo uno sarà il migliore. Chi? Lo scopriremo dal 18 settembre su Cielo.

Flavio Briatore, alla sua prima avventura televisiva, non sarà solo davanti alle telecamere. Oltre ai 16 aspiranti businessmen, ci saranno anche due tutor, pronti ad aiutare il boss nella ricerca del perfetto imprenditore. Si tratta di Patrizia Spinelli (da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore, nonchè Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life) e Simone Avogadro di Vigliano (consulente internazionale e vicepresidente di una società presente presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico).

Ma la decisione finale spetterà al solo e unico boss, ruolo che nella versione americana del format appartiene a Donald Trump. Il programma è stato portato al successo proprio negli USA dove è andato in onda per ben 12 stagioni su NBC raggiungendo una media di 20 milioni di telespettatori con picchi di oltre 30 milioni nella stagione 2003/2004. Il format è stato poi esportato in ben venti Paesi del mondo e dal 18 settembre approderà anche da noi. Ma cosa ne pensa Flavio Briatore?

Ecco cosa ha raccontato durante la conferenza stampa di oggi:

Presta e Lorenzo Mieli mi hanno teso una trappola ma ho accettato volentieri perchè ho visto che potevo avere completa libertà, senza interferenze. Devo scegliere un mio collaboratore e non aspettatevi di vedere i candidati chiusi in ufficio a fare grafici: il business è azione e a me dei curricula non me ne frega niente, non li leggo mai. Soprattutto non mi fido di quelli che sembrano eccellenti: ma se sei così eccellente com’è che ancora cerchi lavoro? Insomma The Apprentice sarà come un colloquio di lavoro, un colloquio durato due mesi e mezzo e credo di aver fatto la scelta giusta. Spero sarete d’accordo con me, ma se non doveste esserlo non mi interessa.

Resta solo da dire che il programma avrà un sito dedicato, theapprentice.cielotv.it, che verrà aggiornato quotidianamente con tutte le informazioni sulle dinamiche tra il boss e i candidati più moltissimo contenuti extra. Inoltre il format si propone di instaurare un filo diretto coi telespettatori attraverso i social network: dalla pagina Facebook a Twitter, su cui sarà possibile seguire il commento in diretta di tutte le puntate dall’account di Cielo con hashtag #theapprentice fino a Pinterest dove saranno pubblicate le foto più belle del programma.

Cielo