I consigli di TvBlog
Home La Sai l’Ultima? Mediaset aggiorna i palinsesti 2008

La Sai l’Ultima? Mediaset aggiorna i palinsesti 2008

Poche settimane fa vi avevamo raccontato delle anticipazioni per il 2008 di Mediaset e avevamo detto che erano provvisorie poichè potevano cambiare da allora fino alla messa in onda. Ora, a ridosso della conclusione del 2007 e all’inizio del nuovo anno, affidandoci ancora una volta alle news provenienti dal sito di Publitalia, possiamo annunciare con

di share
pubblicato 24 Dicembre 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 05:46


Poche settimane fa vi avevamo raccontato delle anticipazioni per il 2008 di Mediaset e avevamo detto che erano provvisorie poichè potevano cambiare da allora fino alla messa in onda. Ora, a ridosso della conclusione del 2007 e all’inizio del nuovo anno, affidandoci ancora una volta alle news provenienti dal sito di Publitalia, possiamo annunciare con più chiarezza e dettagliatamente cosa ci aspetta nei primi mesi del nuovo anno sulle reti del Biscione.

La prima grande novità per Canale 5 , non tanto per il programma che appartiene al genere tanto amato da Massimo Donelli di ripescare i marchi storici e gloriosi della tv commerciale per ridar loro lustro, quanto per la conduzione, assolutamente inedita e imprevedibile. Come anticipato anche dal nostro Lord Lucas, torna infatti, in programmazione al martedì sera dal 29 gennaio La Sai l’Ultima?, la gara di barzellette ideata da Gigi Reggi e condotta da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi.

Confermato poi il Grande Fratello 8 al lunedì sempre con la conduzione di Alessia Marcuzzi, ma orfano di Marco Liorni e R.I.S. 4 al giovedì. Alla domenica (dal 2 marzo) la quarta stagione inedita e in esclusiva di Dr. House Medical Division, mentre al mercoledì come già detto prenderà il via l’attesissima versione serale di Amici dal 6 febbraio. Carabinieri 7 rimandato in primavera, vengono anticipati I Cesaroni 2 che andranno al venerdì dal 25 gennaio e sabato confermato prima Gabbia di Matti, lo spettacolo del Bagaglino, seguito dall’inossidabile Corrida di Gerry Scotti dall’8 marzo.

Confermati i Telegatti il 22 gennaio presentati quest’anno da Pippo Baudo e Michelle Hunziker in diretta dall’Auditorium Conciliazione di Roma. Il 13 e il 14 gennaio andrà in onda L’ultimo Padrino, la miniserie con Michele Placido che interpreta Bernardo Provenzano. Come promesso, l’11 e il 18 gennaio andranno altre due puntate inedite di Zelig e il 16, 23 e 30 gennaio lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo, Anplagghed. E tornerà anche Questa è la mia Terra 2 con Roberto Farnesi.

Leggeri cambiamenti rispetto al precedente post anche per Italia 1 con Le Iene che si spostano al venerdì dal 25 gennaio e con l’arrivo dal 4 marzo della versione da prima serata de Il Bivio, condotto da Enrico Ruggeri. Al lunedì e al martedì grande cinema (tra i titoli Madagascar, Hazzard, I Fantastici 4, Harry Potter e il Calice di Fuoco) mentre dal 3 marzo arriva sulla rete giovane Un Ciclone in Famiglia 3 con le quattro puntate rimanenti della serie trasmessa con scarso successo su Canale 5. Al mercoledì le serie criminal CSI:Miami e CSI:NY e al giovedì Colorado con Rossella Brescia.

Cambiamento importante per Rete 4 con Tempesta d’amore che si sposta dal venerdì e il prime time andrà il giovedì; inoltre andrà in onda tutti i giorni subito dopo il Tg4. Per le puntate conclusive arriva Vivere in onda alle 12 dal lunedì al venerdì mentre resta la programmazione pomeridiana di Forum dalle 14 (quella mattutina come noto andrà su Canale 5).

Questo è al momento quanto segnalato dalla concessionaria ufficiale. Come abbiamo visto, non è detto sia il palinsesto definitivo ma ritenevamo giusto informare i nostri lettori alle soglie dell’inizio del nuovo anno. Buon 2008!