I consigli di TvBlog
Home Boss In Incognito diretta 23 febbraio 2015: Fabio Colucci protagonista della nona puntata

Boss In Incognito diretta 23 febbraio 2015: Fabio Colucci protagonista della nona puntata

Boss in Incognito, seconda stagione: Fabio Colucci al centro della nona puntata del programma. Ecco la puntata minuto per minuto su Blogo.it.

pubblicato 23 Febbraio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:49

[live sid=’live_0′]

22.58. Gianluca Mech sarà protagonista della prossima puntata…

7c

22.53. Viaggio a Disnelyland di Parigi per il piccolo e la famiglia. Il boss ha gli occhi lucidi. Io sono una fontana, ciao. “Anche i boss piangono”. E pure i blogger, aggiungo.

7b

22.51. Katia ammette che i corsi di aggiornamento costano. “Ecco perché voglio darti la possibilità di scegliere il corso che vuoi, te lo offro io”. Lei scoppia a piangere e io sono commosso tantissimo. Mi fa una tenerezza…

7a

22.49. “Viaggio in Finlandia nel Paese di Babbo Natale per recuperare quel Natale triste che non hai dimenticato”.

7

22.47. “Tu vali o non vali l’eccellenza?” “Io valgo l’eccellenza”. “E sei una persona eccezionale, sei preparato e hai una grinta disarmante”. Fabrizio applaudito da Fabio Colucci, il boss.

6c

22.46. Ed ecco un biglietto aereo per la Norvegia per andare a trovare le sorelle: “Adesso mi metto a piangere… Alle mie sorelle dirò che ho trovato un’altra famiglia. Sono qua per aiutarti. I tuoi genitori devono essere molto orgogliosi di te. Hanno un figlio eccezionale”.

6b

22.43. Hamed: “Secondo te perché ti ho mandato a chiamare? Tu pensi di essere un buon tecnico? Cosa ti manca?”. Esperienza, conoscenza. Va a fare un corso professionista “E te lo pago io, questa è per te, aprilo”. Dentro ci sono tutti gli strumenti necessari per il suo lavoro.

6a

22.41. Gli fa avere anche le forbici professionali che costano tipo mezzo stipendio… E un viaggio aereo per lui e la nonna a Londra a trovare il fratello “E l’ispirazione”.

6

22.39. Antonio è il primo a confrontarsi: “Ti aspetto per fare l’esame da stylist e sarai responsabile stilistico della tua attività, dovrai guidare i tuoi colleghi a raggiungere l’eccellenza…”

5d

22.37. E’ il momento della verità. A turno, il boss incontrerà i suoi tutor. “Mi sono presentato come Italo, il boss di BH Salon.

5c

22.36. Fine della prova. I tutor vengono invitati nella sede principale dell’azienda. Durante il viaggio c’è agitazione…

5b

22.34. Fabio: “Oggi ho affrontato una giornata molto dura ma conoscere una persona bella come Katia mi ha permesso di superare la giornata e di imparare non solo sul piano tecnico ma anche morale”

5a

22.32. Katia piange e poi torna a parlare con il suo boss in incognito. Ora vive con la madre, il marito e il figlio piccolo di due anni. “Si fa il giusto per andare avanti… Non si può più spendere e spandere. Un indumento lo prendo al bambino invece che a me…”

4f

22.29. Finiti gli appuntamenti, Katia e Fabio parlano un po’: “Mi sono diplomata e dopo la mancanza di mio padre ho dovuto rimboccarmi le maniche… Edema polmonare, all’improvviso, una settimana. E si commuove”. E io pure.

4e

22.28. Una cliente è indecisa sul colore. Alla fine “Non era il colore adatto, forse…”. Fabio replica: “Forse doveva pensarci prima…” Katia sbarra gli occhi: “Si toglie e si rifà, basta”.

4d

22.26. Fabio vede che l’asciugamano usato non è del suo brand…

4c

22.24. Annamaria ha un appuntamento per i piedi. “Non posso nemmeno camminare per i calli che ci sono”. La faccia di Fabio è meravigliosa…

4b

22.23. Katia ammette alla telecamera che si aspettava una donna. Arriva la prima cliente che deve togliere lo smalto. Poi fa concludere l’operazione a Italo.

4aa

22.21. Eccoci a Telese Terme. Per Fabio è il momento di provare a fare l’estetista. E poi inizia a fargli una manicure alla francese.

4

22.20. Fabrizio, dopo l’incontro, commenta: “Il tuo tono di voce era basso e insicuro…”

3f

22.18. E’ il turno di Fabio di mettersi alla prova. O meglio, di Italo. Il boss ha perso lo smalto, però…

3e

22.15. Fabrizio: “Il giorno prima della vigilia di Natale abbiamo fatto la cena aziendale. Il mio nuovo capo mi ha detto che mi doveva parlare e mi ha comunicato il 23 dicembre che non volevano continuare con la mia collaborazione. E lì è stata proprio una tragedia… poco prima di Natale, con tutti i parenti…”. L’uomo ricorda come ha perso il suo ultimo posto di lavoro dopo 17 anni di professione in una società.

3d

22.14. Fuori dal salone: “Quando parlo io, tu non mi interrompi”. E lo c@zzia per aver detto la frase del “Lo facciamo solo per te”.

3c

22.10. Durante il viaggio per dirigersi nel salone, Fabio fa qualche domanda di rito a Fabrizio. Poi arrivano nel luogo dell’appuntamento. Il rappresentante spiega quello che gli sta offrendo, a partire dal seminario di piega. Fabio da qualche domanda per interromperlo e chiedere spiegazioni ulteriori. Fabrizio risponde in maniera professionale. Poi Fabio si lancia:

“E’ un prezzo che facciamo solo per te”

3a

22.07. Oggi è il momento di affiancare un rappresentante, Fabrizio.

“Quanto ti presenti dal cliente cerca di essere sorridente ma non stolto, preciso e con qualcosa di interessante da proporgli. Ricorda: non c’è una seconda possibilità per fare una buona prima impressione”

3

22.05. La madre di Fabio lo raggiunse nel residence per una sorpresa. E insieme a lei una bella parmigiana…

2g

22.04. Costantino chiede a Fabio quali cose ha capito, in questi due giorni nei panni di Italo: “Creare una direzione ben precisa per tutti, faremo dei corsi che portano a focalizzare meglio i ragazzi sul loro obiettivo”

2f

22.02. Fabio: “La storia di Antonio mi ha messo in pace col mondo, è una mosca bianca, molti si sarebbero persi e invece lui è riuscito a diventare qualcuno”

2e

22.00. In orfanotrofio cercava di dare la forza al fratello e non si voleva mai far vedere mentre piangeva. Ora il fratello st abene ed è a Londra: “Mi manca, è normale, l’ho cresciuto io…” Ora vive ancora con la nonna. Il suo sogno: “Vedere mia nonna sorridere… mentre pensa che ha un futuro, insieme al fratello”

2d

21.58. Antonio racconta al boss di essere stato con la nonna fin da ragazzino e ha iniziato a lavorare a 16 anni: “I giudici hanno deciso di affidarmi a mia nonna… Ho passato quattro anni in un orfanotrofio e sono stati un po’ duri come anni… Sono quattro anni che non dimenticherà mai nella vita. Quando mia nonna mi ha accompagnato, mi ha lasciato in mezzo a questo cortile grande… io stavo lontano da tutti”

2c

21.56. Fabio pensa di essere stato riconosciuto da Antonio. “Quando è stato l’ultima volta che sei venuto da me?” e il ragazzo dice “Quattro mesi fa”. E lo porta fuori…

2b

21.55. Fabio ammonisce Antonio perché parla ad alta voce e forse non è così attento alla cliente.

2a

21.53. Ad Antonio cadono le forbici per tagliare i capelli mentre racconta al finto Italo la missione della giornata. E Fabio sottolinea come quelle costino tipo 900 euro…

2

21.51. Si continua a lavorare. Tornando a casa a fine serata, ecco il commento di Fabio: “E’ una persona davvero eccezionale”. Il giorno dopo sarà in mezzo agli stylist. Antonio ha 23 anni e sta per fare l’esame per diventare a tutti gli effetti uno stylist.

1e

21.49. Hamed racconta di essere partito dalla Grecia in barca insieme ad altre 50 persone. Un viaggio di tipo 72 ore: “Non potevi bere e mangiare perché poi vomitavi tutto…”. Voleva andare in Norvegia dalle sorelle ma il destino l’ha portato in Italia: “Non avevo paura perché avevi la speranza…”

1d

21.48. Costantino ricapitola la storia di Fabio Colucci: “La sua indagine è appena all’inizio…”

1c

21.40. Hamed, nella sala del personale, racconta a Fabio di essere originario dell’Iran e di essere scappato via dal governo “(Sono in asilo politico, non mi fanno tornare. Se fai il ruffiano per loro va benissimo, ma se vuoi restare sui tuoi piedi o usare il cervello…O rimani lì e combatti per quello che sei o ti prendono e mettono in carcere… oppure scappi via”).

1b

21.39. Il diabolico Fabio finge di essere mancino per fare più errori. E, a commenti esterni, si lamenta che Hamed non abbia usato i guanti nel fare la tinta (“Non si deve fare mai”).

1a

21.37. Superata la fase shampoo, Fabio è pronto per imparare alla colorazione. Ma non sembra entusiasta per il TU che il ragazzo sceglie per le clienti. Preferirebbe il LEI…

1

21.35. Hamed è esperto in colorazione, un tecnico. E sarà quello il suo tutor, preoccupato per l’età: “Sarà dura cominciare da zero”

0e

21.31. Fabio incontra Costantino della Gherardesca: “Dovremo trasformarti da Fabio a Italo. E via di capelli rasati, barba tolta e occhiali. La famiglia non è decisamente entusiasta. Direi quasi “schifata” dal cambio look (soprattutto dai calzini bianchi). Il figlio è sul punto di vomitare.

0d

21.30. Fabio racconta al suo staff di aver preso la decisione di partecipare a Boss in Incognito.

0c

21.28. Negli ultimi tempi la madre di Fabio si è ammalata è sia lui, sia la moglie, si commuovono nel parlarne. Hanno due figli, un maschio e una femmina.

0b

21.25. Ed ecco Fabio Colucci che è capo della catena BH Salon Company. Oltre 500.000 tagli in un anno nelle varie sedi italiane. Ha fatto da apprendistato nel salone del padre a Monopoli e poi mandato a Roma dal padre. Insieme a un collega poi va a Londra: lì conosce la moglie, Nicole, si innamora di lei dal 1990.

0a

21.22. Le piccole e medie imprese devono lottare per impedire le chiusure: in medio, ogni ora, chiudono 2 aziende. 111.000 aziende italiane hanno abbassato le saracineche. “Il boss di una grande azienda lavorerà sotto copertura in mezzo ai suoi dipendenti”. Ed ecco Fabio Colucci. Diventerà Italo. Le telecamere lo seguono con la scusa di un documentario.

21.12. Sta per iniziare la nona puntata di Boss in Incognito. Pochi minuti di pubblicità e scopriremo l’avventura di Fabio Colucci.

fabio-colucci-boss-in-incognito-2-620x505

Boss in incognito torna questa sera, dalle 21,10 circa, su Rai Due, con la nona puntata della seconda stagione. Anche in questo appuntamento, un boss- reso irriconoscibile e con nome diverso- si mette alla prova. Si parte dal rendere diverso il suo aspetto, cambiando look e stile, crearsi un’identità immaginaria e fingere di essere protagonista di un documentario sul mondo del lavoro. Ma scopriamo questa sera chi sarà al centro di questa puntata…

Boss in incognito 23 febbraio 2015, Fabio Colucci è il boss

Il Boss in incognito sarà Fabio Colucci. Lui è socio fondatore di una catena di parrucchieri, dal salone del papà negli anni Settanta, a Monopoli, in provincia di Bari, ne ha fatta di strada. Si è trasferito prima a Roma, poi a Londra e di lì in giro per il mondo a raffinare la sua tecnica e a lanciare il suo stile come esempio di glamour italiano. Durante questi anni ha conosciuto Emilio Celotto e, insieme, hanno deciso di lanciarsi in una nuova avventura: aprire una catena tutta italiana. Ad oggi, la loro catena conta già oltre 50 saloni affiliati in tutta Italia e 7 milioni e mezzo di fatturato nel 2013. Durante la sua settimana in incognito Colucci si camufferà e lavorerà nei suoi saloni come estetista, rappresentante, apprendista stylist e tecnico colorista. Avrà così modo di osservare più da vicino le criticità e difficoltà della sua catena e trovare soluzioni per migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti.

Boss in incognito, 23 febbraio, dove si può vedere

Boss in incognito è trasmesso da Rai Due a partire dalle 21.10 ed è possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale Rai.tv.

Boss in incognito, second screen

Boss in incognito è molto seguito anche via social e su Twitter l’hashtag ufficiale è #Bossinincognito.

Noi di Blogo vi diamo appuntamento questa sera, dalle 21,10, per seguire questa nuova puntata. A più tardi!