I consigli di TvBlog
Home S’è fatta notte, Costanzo elogia la Balivo: “Tu Detto fatto lo vivi”. Poi le confessa: “Ho tradito di gusto”

S’è fatta notte, Costanzo elogia la Balivo: “Tu Detto fatto lo vivi”. Poi le confessa: “Ho tradito di gusto”

Caterina Balivo è riuscita a far sfogare Maurizio Costanzo, oltre a raccontarsi a S’è fatta notte sabato 21 febbraio 2015

pubblicato 22 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:13

E’ nata una nuova coppia televisiva nella seconda serata di Rai1. Caterina Balivo ha, infatti, stimolato non poco Maurizio Costanzo, in qualità di ospite di S’è fatta notte.

La puntata è andata in onda casualmente in occasione del suo 35esimo compleanno, ma era stata registrata prima, al ridosso delle feste natalizie. Infatti il giornalista a un certo punto ha ripreso la Balivo per il suo ritardo, che però si è giustificata senza poter ammettere gli ingorghi dell’anti-vigilia:

“Sono una napoletana svizzera, di solito arrivo sempre in orario”.

Costanzo non solo l’ha perdonata subito, ma l’ha anche riempita di sinceri complimenti (dandole anche, in senso buono, della ‘vaiassa’ che trasmette la sua napoletanità e meriterebbe di portarla nella recitazione):

“La apprezzo perché è una delle ultime con entusiasmo. A lei piace fare quello che sta facendo, il che arriva bene a chi sta a guardare. Io non sopporto quelli che conducono un programma e hanno l’aria di dire ‘guarda che me tocca fà’. E non lo fare, vattene. Tu non sei distaccata, tu lo vivi il programma. Crederci è importantissimo nel nostro mestiere”.

Il conduttore si è detto rapito per tutte le belle torte che si vedono su Rai2. E ha fatto il verso al tormentone ‘regale’ di Giovanni Ciacci: “Con quel saluto lì pare che c’ha na paresi”. Ha poi ricordato che Tonon l’ha inventato lui al Parioli e la Balivo ha rivelato che si prepara tantissimo prima di ogni puntata.

Lusingata dalla fiducia di una grande della tv, la conduttrice ha quindi confermato di essere molto legata al primo programma di tutorial della tv di stato:

“Con Detto Fatto abbiamo fatto i libri, la rivista… c’è un grande affetto e alcune volte c’è un po’ di imbarazzo. Io vorrei ricambiare il bene che mi vogliono, io vorrei portare un regalo a casa, fare qualcosa di più al di là che posso piacere o no”.

C’è stato anche spazio per l’amarcord e Costanzo ha raccontato di quando, ai tempi del suo Show, riceveva le lettere di una ragazzina ossessiva di vicino Napoli: “nessuno sapeva che sarebbe diventata Caterina Balivo”. Ecco la conferma della diretta interessata:

“Avevo 10 anni, scrivevo al Costanzo Show.Volevo essere invitata perché c’era un giovanissimo Umberto Bossi che faceva le sue prime apparizioni televisive contro il Sud. Io volevo dire la mia contro Umberto Bossi”.

Le aspirazioni di Caterina sul suo futuro sono sempre state a dir poco cangianti e sempre diverse:

“Volevo fare la giornalista televisiva. La mia rovina è stata Non è la Rai”.

Indelebile il ricordo della sua prima esperienza in Rai:

“Scommettiamo che, 1999. Primo contratto Rai. Fabrizio Frizzi era l’unico normale. Erano tutti abbastanza schizzati, andavano di fretta, nessuno che riusciva a chiederti ‘come stai'”.

Quanto al rapporto che oggi ha con il successo, la Balivo ha risposto coi piedi per terra:

“Sono insicura. Mi tocco dieci volte i capelli quando sono emozionata. Quando lego i capelli è perché mi sento molto sicura su una puntata. Per il resto solo una richiesta di aiuto di un mio familiare mi farebbe interrompere la carriera televisiva. E potrei rinunciare a tutto per questo lavoro, tranne che a mio figlio”.

La chiacchierata è poi sfociata nel privato – come vi rendiamo conto su Gossipblog – e Maurizio Costanzo si è talmente fidato della sua interlocutrice, da ammetterle un tradimento che ha un enorme ritorno televisivo. Di fronte a una Balivo, a detta sua, gelosissima, il giornalista coi baffi si è ribellato:

“So quanto potete essere fastidiose, insopportabili. Più una donna è gelosa, più hai voglia di tradirla e non se ne accorga. Hai voglia di farglielo sul pianerottolo. Io l’ho fatto. Spero che veda la puntata”.

Chissà chi sarà mai… Di certo non Maria De Filippi.
Caterina Balivo a S'è fatta notte
Caterina Balivo a S’è fatta notte