• Tv

La Notte degli Oscar 2015 in diretta su Cielo e Sky Cinema Oscar HD dalle 22.50

Oscar 2015, la premiazione in diretta e in chiaro su Cielo dalle 22.50 di domenica 22 febbraio. Live e aggiornamenti in tempo reale su Blogo.

La Notte degli Oscar 2015 in diretta in chiaro su Cielo (DTT, 26) a partire dalle 22.50 di questa sera, domenica 22 febbraio: una bella notizia per gli appassionati della serata più glamour del cinema che quest’anno potranno godersi red carpet e premiazione live e free, senza ‘elemosinare’ un divano dagli amici abbonati Sky.

La Notte degli Oscar 2015, dunque, sarà trasmessa in simultanea sia sul canale pay Sky Cinema Oscar HD che sul canale 26 del Digitale Terrestre e sarà il momento clou di una serata costruita intorno all’87esima cerimonia di premiazione degli Academy Awards che, come sempre, si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles.

Vediamo, dunque, la programmazione di Sky Cinema Oscar HD per la Notte degli Oscar 2015.

Si parte alle 20.00 con lo speciale And the winner is…, una coproduzione Sky Italia e Sky UK con Francesco Castelnuovo che guida, da Los Angeles, un viaggio tra le emozioni dei vincitori degli Oscar degli ultimi anni. Lo speciale non andrà in onda su Cielo.

Alle 20.50 il film Dallas Buyers Club, vincitore di tre Premi Oscar nel 2014, tra cui quelli di Matthew McConaughey come miglior attore protagonista e di Jared Leto come miglior attore non protagonista. Anche questo film non andrà in onda su Cielo.

Dalle 22.50, anche su Cielo, si alza il sipario sulla Notte degli Oscar 2015: anteprima in studio con il critico cinematografico Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che commenteranno i momenti salienti della serata.

Dalle 23.00 via il Red Carpet in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles.

All’1.00 spazio al Pre-show

La sfilata di star, con annessa valutazione degli outfit di signori e signore, si concluderà intorno all’1.00, quando avrà inizio il Pre-show, quindi alle 2.30 parte la cerimonia di premiazione, presentata da Neil Patrick Harris e che andrà avanti fino alle 6.00 del mattino (ora italiana).

Per una panoramica su tutte le nomination e per i pronostici di Blogo vi rimandiamo allo speciale di Cineblog.

Chi non riuscirà a reggere la lunga notte degli Oscar potrà recuperarla integralmente lunedì 23 febbraio dalle 10.30 su Sky Cinema Oscar HD, mentre alle 21.10 andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar® 2015, col best of della serata, dal Red Carpet alla consegna dei Premi Oscar. Il meglio della Notte degli Oscar® 2015 andrà in onda anche alle 23.35 di lunedì 23 febbraio su Sky Uno HD.

And the Oscar goes to….