Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Bosco fra Forte Forte Forte e Quarto grado

Analisi Auditel – Il Bosco fra Forte Forte Forte e Quarto grado

La quinta emissione dello spettacolo di varietà Forte forte forte è stata la proposta televisiva per la serata di venerdì 20 febbraio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata de Il Bosco.

di Hit
pubblicato 22 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:27

La seconda rete Rai ha trasmesso Catastrofe imminente, mentre Rai3 ha passato il film Treno di notte per Lisbona. Italia1 ha mandato in onda il varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 il film Follia esplosiva.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è fra il 15 ed il 20% e la curva del Tg La7 è di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia subito sotto ed in chiusura in solitaria al 26% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione della fiction di Canale5 Il Bosco, curva questa che però appare in calo nel corso della serata, dal 18% iniziale, giù di un punticino circa. Segue la curva blu della quinta emissione dello show Forte Forte Forte, curva questa che parte attorno al 14%, per poi salire leggermente, quindi nuovo calo e risalita al 18% di share nell’ultima fase del programma, quando però era già terminata la nuova fiction di Canale5. Picco in valori assoluti del varietà di Rai1 durante l’esibizione del Volo, alle ore 22:16 con 4.510.000 telespettatori ed il 16,53% di share, su una platea totale in quel momento di 27.285.000 telespettatori. Per il terzo posto in serata, testa a testa fra le curve di Rete4 con Quarto grado e di Italia1 con Colorado, entrambe attorno al 10% di share.

Seconda serata con la già menzionata curva blu dello show di Rai1 al comando, seguita dai finali di Colorado e di Quarto grado, con le rispettive curve appena al di sotto della linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi