Amici 14 | Puntata 21 febbraio 2015

Amici 14: lo speciale di sabato 21 febbraio 2015

[live sid=’live_0′]15.58 Si chiude la puntata con il solito contest targato Vodafone.
15.54 Sono rimasti 9 posti per il serale.
15.52 Emma si prende del tempo per Giorgio. Elisa lo vuole nel suo team. Il ballerino è al serale. Emma cambia idea, l’allievo deciderà di quale squadra fare parte.

15.50 Il significato del cerotto tatuato sulla spalla di Giorgio: la ferita non si può rimarginare, si tratta solo di abituarsi a conviverci.

croto

15.49 Emma chiede il terzo pezzo per Giorgio, ma fa leggere il titolo in inglese ad Elisa.

rsmrsmr

15.47 Emma: “Le scale a Sanremo? È la cosa migliore che ho fatto”. De Filippi: “Sei stata brava in generale, non è facile stare in quel ruolo”.
15.45 Sarcina invita Giorgio a fare piano con la ballerina anche perché la tuta è aderente.

scsrin

15.43 Tocca a Giorgio.
15.41 Luca: “Chi scrive le canzoni ha un minimo di sensibilità in più”. E si dice onorato di avere a che fare con Emma e con Elisa. La De Filippi intanto gli ride in faccia.
15.40 Elisa: “Luca colpisce molto per la sua eleganza e perché sa essere romantico senza essere sdolcinato. La sua canzone è molto bella”. Ma prende tempo, idem Emma.
15.38 La seduta di Elisa, che intanto chiede un terzo brano a Luca.

eslsel

15.35 Elisa chiede a Luca di cantare You’ve got a friend.
15.29 Elisa chiede a Luca di cantare il suo pezzo E intanto. Maria: “Lui quando parla non riesce a parlare, va alla velocità della luce”. Elisa: “Io sul parlare sto zitta”.

lucacucu

15.27 Elisa chiama sul palco Luca, fischiato dal pubblico in studio.
15.26 Klaudia al serale, anche Elisa la vorrebbe in squadra perché “sei una bomba”. L’allieva deciderà in settimana con chi stare.

srsjr74

15.25 Emma: “Per me viene prima la persona, poi l’artista”. E dice sì a Klaudia per il serale. La sensazione è che se potessero gli allievi sceglierebbero tutti di stare nella squadra blu.
15.22 Emma non vede l’ora di chiedere un’altra esibizione di Klaudia. E un’altra ancora: “Noto che è come se il suo movimento partisse prima dagli occhi e poi si trasferisse a tutto il corpo”.
15.20 Elisa si dice colpita dall’intenzione profonda dei movimenti di Klaudia e dal balance tra la femminilità e la grinta.
15.17 Emma chiama sul palco Klaudia. De Filippi ricorda che la ballerina ha già avuto “l’unanimità intera”.

KALFLFA

15.16 Anche Emma prende tempo su Paola. E risponde ai mugugni del pubblico in studio: “Non stiamo al mercato, prendo una zucchina o un peperone”.
15.15 Elisa su Paola: “Mi ha colpito molto, ha un bellissimo timbro vocale, grande grinta, bellissima presenza scenica. Perfomance bellissime, ma vorrei prendermi il tempo per conoscere tutti i cantanti”.

elisa toffoli

15.13 Paola canta E penso a te, mentre noi tutti ripensiamo con rimpianto ad Antonino Spadaccino.
15.11 Intanto scopriamo che Elisa non sa mai che giorno sia. Emma le propone di andare insieme stasera in un posto che poi ti senti proiettata nel 2025. Mah.
15.08 Secondo brano chiesto da Elisa per Paola. E poi arriva il terzo pezzo, E penso a te.
15.03 Paola canta Take Me to Church.

elslslrs

15.00 Elisa vuole sentire Paola. Maria le suggerisce di allacciarsi le scarpe.
14.59 Emma: “L’idea di poter avere a disposizione degli elementi con cui creare cose e volerci bene può far bene a me. Spero di poter fare anche altri dischi, che si fanno anche con esperienze e conoscenze nuove”.

srisnrr

14.58 Emma è “in ansia e impallata nera”: “Sono qui perché posso imparare tanto guardando te, Elisa. Ti ho sempre stimata come artista. Ti ho conosciuta come persona e so di potermi fidare. Possiamo fare questa cosa insieme per il bene dei ragazzi. Con la massima lealtà e il massimo rispetto”.

14.56De Filippi: “Per me è davvero un onore che tu sia seduta qua, penso che lo sia anche per i ragazzi e per il pubblico a casa. Lei non ha bisogno di stare qua, perché non è che così vende più dischi o le cambia la carriera. È qui per far vedere una parte di sé diversa. È una persona molto pignola, molto attenta al suo lavoro e molto rispettosa della musica. Aver rispetto di qualcosa significa curarla in modo preciso. Non significa essere ossessivi, ma attenti”.
Elisa: “Con grande emozione e con un po’ di paura, perché la televisione non è il mondo, ho deciso di venire qui perché vorrei provare ad aiutare questi artisti a trovare quel fuoco, a fare una cosa sincera e onesta. Una cosa che rimarrà preziosa a prescindere da successi e fallimenti”.

14.52 Lungo discorso di Maria De Filippi agli allievi: “Non vi aspettate che tutto ad un tratto che la classe si possa comporre, perché non è detto. Non rimaneteci male. Per questo motivo Elisa ed Emma saranno qui ogni sabato”.
14.51 L’abbraccio tra Emma ed Elisa.

arbarbrabr

14.49 Elisa direttore artistico della squadra blu.

eslselesl

14.47 Nella clip celebrativa, spazio anche a Sanremo. In studio, Emma: “Sono vestita elegante oggi”.

srmsrmrmr

14.45 L’entusiasmo di Paola alla notizia di Emma coach.

rspsprp

14.43 Presentazione dei direttori artistici. La prima è Emma, alla guida dei banchi. Ma gli allievi nella scuola fingono di non sapere?
14.41 Kledi si fa amare dal pubblico ribadendo che non cambierà mai idea su Michele.
14.40 Mosconi premia Virginia, si ferma qui la sfida di Michele.
14.35 Mosconi premia Michele, “più credibile”. Ora si passa a Virginia, che potrà ballare un cavallo di battaglia.

msococn

14.31 Michele sfida Simone. Giudice esterno Mauro Mosconi, che ha visto tutta la sfida della settimana scorsa edulcorata dagli interventi dei prof.
14.27 Dichiarazione d’amore di Garrison a Michele: “Sei l’esempio di allievo perfetto per me”. E poi dà delle galline alle colleghe? Pubblicità.
14.25 Si alzano gli altri prof. Per fortuna c’è anche la Peparini, capite a me!

prspsrprp

14.24 Celentano: “Michele ormai impone le regole”. Garrison si alza e si mette davanti ai colleghi. Kledi: “Bell’esempio…”.

rsgrgsrr

14.23 Maria invita Kledi a non paragonare Amici ad una scuola. E invita i prof. ad andare incontro all’allievo.
14.22 Kledi: “Siamo in una scuola, capisco che ormai le regole non ci sono… siamo insegnanti di danza ma anche pedagogi”. Michele non sa cosa significa a quanto pare…

prof danza

14.21 Secondo Michele, Kledi è stato sleale e si è accanito contro di lui. Il pubblico in studio lo acclama.
14.18 Michele ha chiesto che i professori non parlino e/o addirittura escano dallo studio durante la sua sfida. Inoltre chiede che il giudice esterno possa visionare le sue esibizioni di sabato scorso. Ed un caffè no?
14.16 Il ballerino Michele ritenta la sfida per accedere al serale. Shaila, Virginia e Simone gli sfidati. Il candidato all’eliminazione è quest’ultimo.

amsisi

14.15 Ad oggi solo il cantautore Luca è al serale. Maria si fa sgamare subito parlando di direttrici artistiche (poi si corregge).
14.15 Maria annuncia l’addio al programma di Gabriele. E saluta i nuovi arrivi.
14.14 Dopo la marchetta del disco e del tour, Annalisa ringrazia e va via.
14.09 Annalisa, sempre scosciata (per fortuna), in studio. Canta Una finestra tra le stelle. Intanto il crawl annuncia la presentazione dei due direttori artistici.

ararrarar

13.55 Ospite musicale della puntata sarà Annalisa, fresca di partecipazione al Festival di Sanremo.

amari

Torna oggi l’appuntamento con Amici di Maria De Filippi, a partire dalle ore 14.10 su Canale 5. Blogo seguirà in tempo reale tutta la puntata, che è stata registrata ieri.

Amici 14 puntata 21 febbraio 2015: anticipazioni

Oggi assisteremo alla presentazione ufficiale dei due direttori artistici del serale. Si tratta di Emma Marrone e di Elisa. Inoltre ci sarà spazio per la consueta sfida a squadre, per l’assegnazione delle magliette verdi e per alcune delle sfide lanciate dai singoli allievi ai compagni al fine di approdare alla fase finale del talent show (il ballerino Michele contro Simone e Virginia). Per conoscere maggiori dettagli in anticipo su quanto andrà in onda oggi vi consigliamo di leggere Realityshow.blogosfere.it.

Amici 14 puntata 21 febbraio 2015: ospiti

In studio ci saranno i due direttori artistici (o coach) Emma Marrone ed Elisa.

Amici 14 | Cantanti e ballerini

Cristian Lo Presti – Ballerino
Francesca Miola – cantante
Alice Paba – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
Davide Mogavero – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantautore
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Mattia Tuzzolino – ballerino

Amici 14 | Gli insegnanti

Il corpo insegnanti è composto da otto docenti, quattro per ogni categoria.

Per quanto riguarda il canto, gli insegnanti sono Francesco Sarcina, leader de Le Vibrazioni e new entry di quest’anno, il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele e il talent scout Rudy Zerbi.

Per quanto riguarda la danza, invece, gli insegnanti sono Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison e Veronica Peparini.

Amici 14 | Come vederlo in tv e in streaming

Amici 14 va in onda su Canale 5 ogni sabato a partire dalle ore 14:10. Su Real Time, a partire dal 12 gennaio, dal lunedì al venerdì, il pomeridiano alle 13:50 (e in replica alle 19:10).

Puntate e singoli video sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito Video Mediaset.

Amici 14 | Second Screen

Il sito ufficiale della conduttrice Maria De Filippi ha una sezione completamente dedicata al talent show Amici.

Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Video Mediaset.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

Ultime notizie su Amici

Tutto su Amici →