Parks and recreation, morto Harris Wittels, autore, produttore ed attore della serie tv

E’ morto Harris Wittels, autore e produttore di Parks and recreation, che aveva recitato anche in alcuni episodi della serie tv, giunta alla settima ed ultima stagione

Lutto nel mondo di Parks and recreation: il produttore esecutivo ed autore della serie tv Harris Wittels è morto ieri, all’età di trent’anni, probabilmente a causa di un’overdose. L’uomo è stato trovato senza vita dalla sua assistente, sul divano del suo appartamento.

Wittels, nato in Texas, si era laureato al Emerson College in produzione video e televisiva. La sua carriera, però, è iniziata come comico, fin quando, nel 2007, Sarah Silverman lo assume come autore del The Sarah Silverman Program. Nel 2010, inizia a lavorare per Parks and recreation, prima come autore, poi come produttore ed infine come produttore esecutivo, continuando però a scrivere episodi della serie tv: l’ultimo, dal titolo “Ron & Jammy”, è il secondo episodio della settima ed ultima stagione.

I fan della serie lo hanno anche visto davanti alla telecamera: Wittels ha infatti interpretato Harris, personaggio addetto al Controllo Animali. La sua scomparsa ha sorpreso il cast e la produzione dello show: aveva parlato pubblicamente della sua dipendenza dalla droga, ed era andato due volte in riabilitazione. Nell’ultima sua apparizione pubblica, lo scorso mercoledì, aveva dichiarato di stare bene.

Numerosi i commenti sulla sua scomparsa su Twitter. Rob Lowe, che nella serie ha interpretato Chris, la ha voluto ricordare con un tweet:

“Dannazione. La dipendenza se n’è preso un altro. Addio Harris Wittels, eri così divertente e dolce. E’ un piacere averti conosciuto #Parksandrec”.

Anche Amy Poehler, protagonista dello show, lo ha ricordato:

“Harris Wittels. Divertente, talentuoso, se n’è andato troppo presto. Ci mancherai”.

Ha twittato a proposito anche Kumail Nanjiani, interprete di Dinesh in Silicon Valley:

“Rip Harris Wittels”.

Wittels era anche stato autore di Eastbound & Down ed aveva una serie di progetti in corso con la Universal Television.

[Via DeadlineHollywood]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Parks and recreation

Tutto su Parks and recreation →