Home Il Natale di casa Mediaset

Il Natale di casa Mediaset

Dopo aver parlato del palinsesto festivo della tv di Stato, andiamo ad esplorare le proposte natalizie Mediaset. Vedremo in questa sede che cosa ci propongono di “particolare” Canale5, Italia1 e Rete4 per le giornate dal 22 al 26 dicembre, mentre parleremo in separata sede delle iniziative del Digitale Terrestre e di quelle per i giorni

21 Dicembre 2007 21:35

Logo Mediaset Dopo aver parlato del palinsesto festivo della tv di Stato, andiamo ad esplorare le proposte natalizie Mediaset. Vedremo in questa sede che cosa ci propongono di “particolare” Canale5, Italia1 e Rete4 per le giornate dal 22 al 26 dicembre, mentre parleremo in separata sede delle iniziative del Digitale Terrestre e di quelle per i giorni di Capodanno.

  • CANALE 5
  • Sabato 22 dicembre, in prima serata “Paperissima al Circo” con il Gabibbo e le splendide Juliana Moreira e Lydie Pages. Domenica 23 dicembre, in prima tv alle ore 21.10, “Oliver Twist” il film di Roman Polansky tratto dal famoso romanzo di Charles Dickens, diventato un classico della letteratura universale.

    Lunedì 24 dicembre il corto “Shrekkati per le feste”. Un’imperdibile occasione per ritrovare tutti i protagonisti dei film campioni di incassi dedicati alle gesta dell’orco Shrek. Alle 21.30 sarà la volta del film “La magia del Natale” con Roma Downey nei panni di Helen Drake e George Newbern nelle vesti di Jimmy Adams per la regia di Steven Robman.

    Martedì 25 dicembre 2007, in prima serata, dedicata alla festività più importante della cristianità, andrà in onda la riproposizione della fiction “La sacra famiglia”, rivisitazione in chiave romantica della storia della natività con un cast d’eccezione (Giuseppe interpretato da Alessandro Gassman, Maria da Ana Caterina Morariu e il piccolo Gesù da Brando Pacitto). Mercoledì 26 dicembre 2007, alle 21.10, spirito natalizio e molte risate con la fiction “Il mio amico Babbo Natale 2”.

  • ITALIA 1
  • Lunedì 24 dicembre 2007, alle ore 18,00 lo spettacolo teatrale che sta riempiendo le sale di questi mesi: “Gormiti – Gli invincibili signori della natura”. In prima serata continua l’appuntamento con la saga “Guerre stellari – episodio IV – Una nuova speranza”, il film che ha dato il via alla prima trilogia, con Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher.

    Martedì 25 dicembre 2007 alle 21,10, la magia del prestigiatore più famoso del mondo David Copperfield, sarà la compagna ideale per la notte più attesa dell’anno dai bambini di tutto il mondo. Lo spettacolo campione d’incassi “David Copperfield: L’uomo impossibile” sfiderà le capacità sensoriali dei telespettatori con giochi al limite delle capacità umane. In seconda serata alle 22,50 la calda voce di Celine Dion proporrà, nel suo concerto evento “Live in Las Vegas” registrato al Caesar’s Palace, i pezzi più belli del suo repertorio musicale, magistralmente interpretati dalla stella del firmamento del pop mondiale.

    Mercoledì 26 dicembre 2007, nove storie di bambini alle prese con i piccoli grandi problemi di un quotidiano assolutamente straordinario in “Mi raccomando”, condotto da Federica Panicucci e Dario Bandiera. Ispirato al format giapponese “I’m old enough”, “Mi raccomando” mostra al pubblico i piccoli protagonisti in una veste assolutamente inedita.

  • RETE 4
  • Lunedì 24 dicembre 2007, in prima serata, il classico “Tutti insieme appassionatamente”, con Julie Andrews e Christopher Plummer.

    Martedì 25 dicembre 2007, alle ore 11.40, lo speciale natalizio di “MelaVerde”. Edoardo Raspelli, e alle ore 21,10, il “Concerto di Natale”, dal duomo di Cosenza, dove si esibiscono il Maestro Leonardo Quadrini e l’ Orchestra Sinfonica di Sofia. Presenta la serata, Tessa Gelisio. Tra gli ospiti Albano e Ivana Spagna. Alle ore 02.25, prende inizio la rassegna “Stanlio e Ollio Night”: tra le pellicole proposte: “Lavori in corso”, “La battaglia del secolo”, “La sbornia”, “I due galeotti” e “Marinai in guardia”.

    Mercoledì 26 dicembre 2007 in prima serata il film “Robin Hood”, con Kevin Costner e Morgan Freeman.

    Canale 5Italia 1Rete 4