Home Serie Tv Il Bosco, su Canale 5 la fiction che porta il mistero nel thriller

Il Bosco, su Canale 5 la fiction che porta il mistero nel thriller

Su Canale 5 IL Bosco, serie tv con al centro le indagini di una ragazza, tornata nella sua cittadina d’origina per scoprire i motivi per cui la madre l’abbia abbandonata, scoprendo una serie di misteri che la porteranno ad avere a che fare con diversi personaggi

pubblicato 20 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:23

Canale 5 propone una nuova fiction, tra thriller e mistery drama, firmata dalla Taodue: Il Bosco, in onda da questa sera alle 21:10, affronta il mistero di un omicidio su cui indaga una giovane ragazza, costretta a confrontarsi con il suo passato e con verità di cui non era a conoscenza.

Il soggetto di serie è di Pietro Valsecchi, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mizio Curcio, Leonardo d’Agostini ed Andrea Nobile, per la regia di Eros Puglielli. Protagonista della fiction in quattro episodi è Nina Ferrari (Giulia Michelini), giovane psicologa che torna nella sua cittadina d’origine, dove è stata accettata per svolgere un dottorato a cui aveva fatto domanda.

Nina è stupita di essere stata accettata proprio nella sua cittadina natale, nella quale non si reca da tempo, ma dentro di sè sa che tornare può voler dire l’occasione di indagare sul motivo per cui sua madre Cecilia l’abbia abbandonata. Inizia così a cercare delle risposte, aiutata da due uomini molto diversi tra di loro.

Uno è Alex Corso (Claudio Gioè), da poco uscito di prigione, accusato ingiustamente dell’omicidio della sua fidanzata Eleonora, avvenuto nei giorni in cui la madre di Nina è scomparsa. L’altro è l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti), che però non vede di buon occhio la presenza di Corso, considerandolo solo un pregiudicato.

Ma Nina continua comunque ad indagare, ricordando la presenza di un misterioso uomo che potrebbe essere legato sia alla scomparsa di sua madre che di Eleonora. Non solo: la protagonista deve anche affrontare l’omicidio di una sua studentessa, Samantha Verdini (Veronica Olivier), trovata morta nel bosco vicino alla cittadina. Il cast della fiction comprende anche Mimmo Mignemi nei panni di Santini, mentre Gianmarco Tognazzi è Massimo Curcio, Ivano Marescotti è il padre della protagonista, Pietro, e Giuseppe Tantillo è Leonardo.

Il Bosco, dunque, unisce thriller a mistero, portando in tv un racconto che vuole approfondire il passato della protagonista svelandone retroscena che possano stupire il pubblico. Il regista, infatti, ha spiegato che la fiction affronta diversi generi, con l’obiettivo di tenere sempre alta l’attenzione del pubblico:

“Credo che sia l’interiorità di Nina il vero motore di questo thriller psicologico. Ma ‘Il Bosco’ è anche una storia ricchissima di azione, investigazione e sentimenti. Per raccontarla ho cercato di utilizzare uno stile che potesse consentirmi di creare una atmosfera magica e rarefatta, che potesse essere vicino alle emozioni dei personaggi e che potesse al contempo esaltare le molte situazioni tensive e dinamiche presenti nella serie.”


Il Bosco