Adventure Time in versione cinese: The Legend of Lucky Pie

Adventure Time è un cult, tanto da venire studiato anche in Oriente. E’ il caso del cartone The Legend of Lucky Pie apparso su you tube, con tante deliziose somiglianze.

Adventure Time, che passione! Mentre si contano i giorni che ci separano dalla trasmissione degli episodi inediti della sesta stagione di Adventure Time ho scovato una chicca cinese che trae ispirazione (o copia?) dalla mitica serie con Finn e Jake come protagonisti. La trovo molto interessante.

Si tratta di The Legend of Lucky Pie un cortometraggio animato che ha molte somiglianze con le creature di Pendleton Ward. Sono presenti tematiche parallele: l’amicizia, l’azione, l’ amore per l’avventura, accompagnate da una colonna sonora deliziosa.

La Cina è in ascesa dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista delle produzioni di animazione, e i talenti come potete vedere ci sono.

In cosa è simile alla serie lanciata nel 2010? Basta vedere i titoli di testa molto simili alla grafica della sigla di Adventure Time. I protagonisti sono Lucky una sorta di cavallino rosso con la passione per i videogiochi e il succo di carota, e suo fratello Pie, il ragazzo simil-Finn con la spada, pronto a combattere mostri e malvagi per difendere i più deboli e indifesi (soprattutto le principesse!).

Il team che ha lavorato alla chicca non ha avuto alcun tipo di finanziamento, ma i componenti dello Studio sono determinati a realizzare un’ intera serie per combattere i cartoni di ‘cattivo gusto’ e ‘banali’ trasmessi dai media cinesi. Non resta che sperare di vederla presto.

Via | CartoonBrew

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →