Home Notizie Jerry Bruckheimer produrrà videogames

Jerry Bruckheimer produrrà videogames

Jerry Bruckheimer è probabilmente uno degli uomini più ricchi del pianeta, da anni nella lista dei top 100 di Forbes (attualmente al 39° posto): è un uomo da 120milioni di dollari l’anno.Se non sapete nulla di Jerry, vi basti ricordare che è il produttore esecutivo di C.S.I., di Senza Traccia, di Cold Case, de I

20 Dicembre 2007 08:40

Jerry Bruckheimer Jerry Bruckheimer è probabilmente uno degli uomini più ricchi del pianeta, da anni nella lista dei top 100 di Forbes (attualmente al 39° posto): è un uomo da 120milioni di dollari l’anno.

Se non sapete nulla di Jerry, vi basti ricordare che è il produttore esecutivo di C.S.I., di Senza Traccia, di Cold Case, de I pirati dei caraibi e di Top Gun. Giusto per ricordare alcuni suoi successi e dare l’idea dell’arco temporale nel quale si sviluppa la sua straordinaria attività.

Be’, il prolifico e geniale Jerry – ce lo segnalano i colleghi di Gamesblog – ha appena firmato un accordo con MTV U.S.A., divisione videogames, in base al quale dovrà occuparsi di sviluppare una struttura di “incubazione videogiochi” nella sede del network a Santa Monica: produrranno videogames per console, piattaforme mobili, e virtual worlds.

Ecco la sua dichiarazione, che lascia presagire una strategia di mercato piuttosto bellicosa:

If you look at our movies, at least the stuff that we’ve done in everything from ‘Pearl Harbor’ to ‘Armageddon’ to ‘Top Gun’ to ‘Black Hawk Down,’ and you look at the angles, the shots and concepts, you see a lot of similarities to games

Il primo videogame lanciato da MTV Games, Rock Band – senza l’apporto del vulcanico Jerry – è in vendita in queste vacanze di Natale. Ma gli investimenti futuri del network nel mondo del gamin’ e dell’interattività sono quelli di una struttura che vuole evidentemente espandersi in altri mercati: è quantificabile in 500 milioni di dollari nei prossimi due anni.