Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’isola dei famosi 2015 fra L’Oriana e Boss in incognito

Analisi Auditel – L’isola dei famosi 2015 fra L’Oriana e Boss in incognito

La prima puntata dello sceneggiato L’Oriana è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 15 febbraio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il programma d’intrattenimento Isola dei famosi 2015.

di Hit
pubblicato 17 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:27

La seconda rete della Rai ha mandato in onda il varietà Boss in incognito, mentre Rai3 ha passato Ulisse, il piacere della scoperta. Italia1 ha mandato in onda il film Transporter 3, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 Piazzapulita.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sotto la linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è di poco sotto, con sussulto in finale di sovrapposizione e chiusura in solitaria al 30%.La sovrapposizione esatta (20:46-21:21) vede Rai1 al 21,80% e Canale5 al 21,71% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del varietà L’isola dei famosi 2015, curva questa che scorre subito sopra la linea del 20%, la curva blu dello sceneggiato L’Oriana risulta calante, dal 18% iniziale fin verso il 15%. Tutte le altre curve si posizionano al di sotto della linea del 10%, con la curva rossa di Boss in incognito che si alza a fine emissione fin verso il 12% di share.

Seconda serata con i picchi al 32% della curva arancione dell’Isola, con Mediaset che -giustamente- va spesso alla cassa con gli spot, curva questa seguita dalla curva blu di Porta a porta che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi