Home Notizie Emma Marrone telefona a La Vita in diretta: “Non mi permetterei mai di giocare con la beneficenza”

Emma Marrone telefona a La Vita in diretta: “Non mi permetterei mai di giocare con la beneficenza”

Emma Marrone chiarisce a La Vita in diretta il legame tra la sua partecipazione a Sanremo 2015 e il prossimo impegno ad Amici 14

pubblicato 16 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:28

Oggi pomeriggio, all’interno della puntata celebrativa dedicata a Sanremo 2015 de La Vita in diretta, è andato in onda L’Emma Marrone contro tutti: perché, in occasione dei grandi eventi della tv, tutti ci trasformiamo in esperti musicali, creatori d’immagine, stilisti, hair stylist. La cantante salentina è stata quasi costretta ad intervenire telefonicamente, all’interno del salotto di Raiuno, per correggere sporporzionate inesattezze, frutto di alcuni feroci critiche mosse dagli opinionisti in studio, in particolare di Dario Salvatori.

– La beneficienza si fa in silenzio? L’interprete pugliese ha deciso di rinunciare ad un compenso stellare ripartendo il rimborso spese per il Festival tra i vari collaboratori che, da anni, la seguono durante i concerti e gli show in tv. Quale è il problema?

Emma: Non mai voluto chiedere un compenso perché condurre non è il mio lavoro. Ho solo chiesto un rimborso spese per la settimana del Festival.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

– La partecipazione ad Amici come coach: Emma ha, più volte, chiarito di aver voluto annunciare la sua seconda partecipazione al talent show di Maria De Filippi come direttore artistico solo dopo aver concluso ma soprattutto onorato il proprio impegno sul palco dell’Ariston. Tutto le si può rimproverare tranne di aver sputato nel piatto Rai in un cui ha mangiato per cinque giorni. I ringraziamenti per il direttore di Rai1, Giancarlo Leone e il padrone di casa, Carlo Conti, sono sentiti:

Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per il sostegno che mi avete dato in questa meravigliosa avventura sanremese.
Ho mantenuto il segreto su Amici di Maria De Filippi per rispettare innanzitutto la Rai e Carlo per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti compresa Maria.
Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach ad amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa.
Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso.
Credo di essere una persona oltre che un’artista molto fortunata e la possibilità di fare tutte queste esperienze oggi mi da l’opportunità di investire cuore e risorse su artisti che meritano e nei quali credo.
In questo caso sto ultimando la produzione di un disco che spero possa dare il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista: Antonino Pagina Ufficiale
Ci vediamo presto .. Io per quello che posso staccherò la spina per qualche giorno.
Vvb
Emma

Emma insegnante di canto? Ad Amici, un coach ha il compito di esaltare le doti dei propri cantanti e ballerini (magari contando su un minimo di esperienza sul campo), segnando la strada per la vittoria finale. Per gli approfondimenti sulle lezioni di canto, ci sono validi insegnanti come Rudy Zerbi, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco.

Da ricordare che, da quando è stata introdotta questa figura, Emma, prima, e, Moreno, poi, hanno portato al trionfo la squadra bianca avendo la meglio sul timoniere di lungo corso, Miguel Bosè.

Emma: Scusate se non comprendo la cattiveria, i toni più aspri. Potrei essere la figlia di tutti. Ho 30 anni, sono una ragazza giovane che si mette a disposizione del pubblico, cerca di realizzarsi nella vita. Ho una famiglia sana che ha fatto sacrifici e farmi diventare la ragazza che sono.

Le sue parole, all’interno della trasmissione di Cristina Parodi e Marco Liorni, sintetizzano al meglio la voglia della Marrone di scrollarsi di dosso, dopo cinque anni, tanti pregiudizi, di tanti che hanno la puzza sotto al naso:

Sono la prima che si prende in giro, mi sono permessa di intervenire, per la prima volta, in un programma televisive perché sono state dette delle cose inesatte circa il mio percorso a Sanremo fino a quando elegantemente ho comunicato che avrei rifatto Amici perché, in conferenza stampa, c’erano dei giornalisti che mi seguono da cinque anni e parlano del mio lavoro. Far finta di niente, e poi dopo qualche settimana essere ad Amici mi faceva sembrare quella che fa la figa e non dice le cose che fa. Sanremo ormai è finito, quello che dovevo fare l’ho fatto.

#TeamEmma ad Amici ed oltre…