Home Domenica In Cenci: “Il Volo ingrato con me”. Citazione riparatrice all’Arena?

Cenci: “Il Volo ingrato con me”. Citazione riparatrice all’Arena?

Il Volo l’ha scoperto Roberto Cenci: lo sfogo del regista su Facebook ha indotto Massimo Giletti a citarlo all’Arena da Sanremo

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:29

Roberto Cenci non ci sta. Se tutti hanno attribuito la vittoria del Volo anche ad Antonella Clerici, il loro vero padrino televisivo è Roberto Cenci, il regista e ideatore del primissimo Ti lascio una canzone.

Sul suo profilo Facebook privato Cenci ha condiviso uno sfogo poi ripreso dalle più varie testate, dal Mattino al Corriere a Tremenza:

“Sono veramente contento che i ‘miei ragazzi’ abbiano vinto! Mi permetto solo oggi di dire i ‘miei’ perché se un giorno del 2009 in un seminterrato a nord di Roma non li avessi scelti uno per uno e se poi, in corso d’opera a “Ti lascio una canzone” (programma ideato da me) non li avessi uniti per riproporre un trio ben più famoso e di grande spessore, sicuramente tutto questo non sarebbe successo! Auguro tutto il bene ai ragazzi anche se raramente ho sentito un ringraziamento nei miei confronti. Ma so che non dipende da loro. Questo è quello che succede in questo paese dove a volte la memoria è veramente corta! Ma a me va bene anche così”.

Pronta la citazione riparatrice, anche se un po’, tardiva di Massimo Giletti, che all’Arena da Sanremo di oggi – proprio durante la partecipazione del Volo – ha detto:

“Il successo del Volo è anche di Roberto Cenci”.

Quando si dice, la spontaneità.

Domenica In