Home Sanremo 2015, Dear Jack: “Maria De Filippi ci ha detto che avremmo perso”

Sanremo 2015, Dear Jack: “Maria De Filippi ci ha detto che avremmo perso”

Gli Amici di Maria De Filippi sono usciti con le ossa rotte dal Festival di Carlo Conti. Tutto previsto?

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:30

Uno dei doverosi bilanci di questo Sanremo riguarda l’umiliazione occulta degli Amici di Maria De Filippi, tanto di casa al Teatro Ariston quanto predestinati al ridimensionamento mediatico.

Guarda caso quelli che ne sono usciti con le ossa più rotte sono stati proprio i più “protetti” televisivamente, da una Grazia Di Michele “in finale sì, ma per ultima” a un Moreno penultimo in classifica nonostante due serali all’attivo (come vincitore e coach). Per non parlare dei tanto pompati Dear Jack sotto i primi cinque posti – complice una canzone non esaltante – e un’Emma Marrone che da valletta si è esposta a ogni critica risultando inappropriata per parrucco, outfit e portamento.

Maria De Filippi, da perfetta Cassandra della televisione, pare avesse previsto tutto. A dichiararlo è stesso lo stesso Alessio Bernabei, opsite all’Arena di Giletti:

“Maria ci ha detto, ‘tranquilli, tanto andate là e perdete’. Noi l’abbiamo affrontata per questo con sportività”.

La stessa Maria ha rinunciato all’ultimo ad invitare tutti i suoi Amici nello speciale del sabato prima di Sanremo – inizialmente l’aveva promesso – oltre ad aver invitato a uno a uno tutti tranne Moreno (che in compenso ha dato della vecchia a Cristina Parodi, per poi chiederle perdono in studio).

Per non parlare della polemica mossa sempre all’Arena da Klaus Davi, proprio contro un ex di Amici che vinse Sanremo:

“Che fine ha fatto Valerio Scanu? E’ finito sull’Isola dei famosi”.

Mara Maionchi ha, in compenso, ricordato che grazie a Tale e quale show Scanu è tornato in classifica.

Ma una domanda sorge spontanea. Che la Rai abbia voluto vincere Sanremo da sola, questa volta, con un vincitore targato Ti lascio una canzone, oltre che già made in Italy all’estero? Della serie, invitiamo a casa nostra prodotti Fascino e X Factor (Lorenzo Fragola e Chiara hanno acquistato comunque punti) per sancirne la disfatta in eurovisione.

Amici di Maria De Filippi