Home Notizie L’Arena finta di Giletti, che asciuga le lacrime a Rocio e tormenta la Tatangelo

L’Arena finta di Giletti, che asciuga le lacrime a Rocio e tormenta la Tatangelo

L’Arena di Giletti fa due pesi e due misure con le “fidanzate di”: Rocio in lacrime da santarellina, la Tatangelo con la musichetta dello spogliarello

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:30

Massimo Giletti, a maggior ragione dopo l’affare Capanna, dovrà spiegarci i due pesi e i due misure della sua Arena. Dovrà spiegarci perché fa la forte con i deboli e debole con i forti. Dovrà spiegarci perché confeziona le polemiche in base ai favoritismi, fomentandone di gratuite e risparmiandone di doverose.

Dovrà spiegarci perché ha invitato Anna Tatangelo con l’ennesimo preambolo “ci sono state polemiche”, quando quest’anno di polemiche neanche l’ombra. Anzi, contro la bravura e l’eleganza ha vinto il pregiudizio alimentato proprio dalla stampa e dalla tv, quello che ha visto per anni Lady Tata alla gogna come rovinafamiglie (seppur tra le righe), mentre le fidanzate dei sex symbol fedifraghi sono tutte sante e fanno pure fiction e Sanremo.

Il due pesi e due misure c’è stato anche oggi, con una Rocio – quella che è “subentrata” nella vita di un uomo sposato come Raoul Bova – santificata come Maria Goretti. Una che Giletti ha difeso dalle raccomandazioni e elogiato perché “c’è tanta fatica nella tua storia”. Per non parlare di quando ha invidiato Raoul atteggiandosi a finto playboy: “Io non ho speranze con te rispetto a quel signore lì”.

Rocio è subito scoppiata in lacrime, con Giletti che gliele asciugava col fazzolettino. E ha svelato cosa prova sulle note dell’ultima hit di Marco Mengoni:

“Quella persona là è un guerriero e io spero di essere la sua guerriera e questa canzone lo dice. Oggi conosco l’amore dopo aver sbagliato tanto in passato. Il bello è che ognuno sia se stesso. Sono una persona paziente che crede nelle cose fatte bene. Sono stata sicura della strada che volevo prendere. Mi impegno ogni giorno, credo nello sforzo, nella professionalità, nella serietà”.

Lo stesso Giletti ha elogiato per tutta la puntata Carlo Conti dicendo che i numeri non contano tutto, però il conduttore ne ha fatti di importanti. Gli stessi che Raoul Bova probabilmente fai ai botteghini. Tutto questo agli occhi di Giletti ti rende un numero uno.

Poi Giletti ha detto che Carlo non ha fatto un Festival di polemiche, a differenza sua, e che ogni tanto fa bene stare senza polemiche. E allora perché le polemiche Giletti, oggi, le ha fatte solo su Anna Tatangelo, una che è stata accolta con l’rvm dello spogliarello come l’ultima delle sciacquette? Una che è stata eliminata da Sanremo proprio perché ci sono figlie e figliastre, a Sanremo come su Rai1.

L'Arena di Giletti: Rocio piange

L’Arena di Giletti: Rocio piange