Home Notizie Aqua Teen Hunger Force in anteprima al FFF2008

Aqua Teen Hunger Force in anteprima al FFF2008

Avrete senz’altro sentito parlare di Adult Swim, proposta tv per giovani adulti, fenomeno negli States recentemente sbarcato anche in Europa.Al Future Film Festival 2008 in programma da 15 al 20 gennaio, verrà presentata una serie a cartoni che fa parte del blocco di trasmissioni animate di ‘Adult Swim’ (targate Cartoon Network USA), in anteprima italiana

18 Dicembre 2007 08:26

Aqua Teen Hunger Force

Avrete senz’altro sentito parlare di Adult Swim, proposta tv per giovani adulti, fenomeno negli States recentemente sbarcato anche in Europa.

Al Future Film Festival 2008 in programma da 15 al 20 gennaio, verrà presentata una serie a cartoni che fa parte del blocco di trasmissioni animate di ‘Adult Swim’ (targate Cartoon Network USA), in anteprima italiana assoluta. Si tratta dei primi cinque episodi del cartone cult e assolutamente fuori dagli schemi dal titolo ‘Aqua Teen Hunger Force’, realizzato dalle piú folli menti creative dei Cartoon Network Studios americani.

‘Aqua Teen Hunger Force’ é un cartone no sense. Inizialmente la serie doveva trattare di una unità anticrimine alle prese con vari casi da risolvere ma la risoluzione dei casi come nodo centrale del cartone fu accantonata. In realtà i tre protagonisti si improvvisano detective e diventano una squadra con area di azione nel New Jersey. Non c’e continuità tra i vari episodi e tutti i componenti del cast muoiono almeno una volta nel corso della serie. Il nodo centrale del cartoon è l’interazione dei personaggi condita con molto sarcasmo e umorismo surreale.

I tre che hanno le sembianze di un cibo sono compagni di appartamento e hanno strani poteri.

Master Shake, leader incontrastato del gruppo con una scarsa attitudine al lavoro, ha una mente semplice, é analfabeta, é un tipo sadico, ed é simile a un milk shake. Frylock, l’unico ragionevole, é un geniaccio e ha la mania di fare esperimenti nella sua stanza. Ha la forma di una scatola rossa di patatine fritte. Meatwad, invece, si presenta come un hamburger, é un tipo tranquillo, ingenuo, e ha la capacità di cambiare forma. Gli Aqua Teen Hunger Force trascorrono le giornate litigando tra loro, tentando di risolvere i misteri del quartiere e rilassandosi nella piscina del vicino di casa Carl, il pezzo di carne umana di prima qualitá.

Di seguito vi anticipo uno stralcio di episodio: un robot racconta a Frylock quando migliaia di anni fa Babbo Natale era una scimmia rossa e non portava regali.
Questo cartoon mi incuriosisce parecchio.