Home Braccialetti rossi Braccialetti Rossi 2, su Raiuno torna la fiction rivelazione che ha portato l’ottimismo a giovani ed adulti

Braccialetti Rossi 2, su Raiuno torna la fiction rivelazione che ha portato l’ottimismo a giovani ed adulti

Su Raiuno Braccialetti Rossi 2, la fiction che ha avuto un grande successo lo scorso anno e che ha come protagonisti sei amici alle prese con la malattia e che si aiutano per superare ogni ostacolo con il sorriso

pubblicato 15 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:36

>

La fiction di Raiuno torna a prendersi il suo spazio dopo il Festival di Sanremo, con la rivelazione dello scorso anno, diventata un fenomeno non solo televisivo: Braccialetti Rossi 2, in onda da questa sera alle 21:30 su Raiuno, cercherà di raccontare nuove storie di ragazzi in difficoltà, alle prese con la malattia ma determinati a non mollare mai.

[Il cast di Braccialetti Rossi al Festival di Sanremo]

La fiction, remake della serie spagnola “Polseres vermelles”, scritta da Sandro Petraglia e Giacomo Campiotti (qui l’intervista di Blogo), con la collaborazione di Fidel Signorile, per la regia di Campiotti, è prodotta da Rai Fiction e Palomar, in collaborazione con Big Bang Media ed il contributo di Apulia Film Commission. Il pubblico avrà modo di scoprire cosa sia successo ai sei protagonisti, che per una serie di vicende si ritroveranno all’interno dell’ospedale dove sono diventati amici.

Leo (Carmine Buschini), il “leader”, deve ancora affrontare una nuova sfida, che lo riporta in ospedale. Demotivato, avrà bisogno del sostegno dei suoi amici per capire che non deve mollare. La sua situazione, però, lo porta ad avere una crisi con Cris (Aurora Ruffino), la “ragazza” che, sentendosi sola, arriverà a compiere un gesto che metterà a rischio la sua stessa vita.

Vale (Brando Pacitto, qui l’intervista di Blogo), il “vice-leader”, invece, ha voltato le spalle ai suoi amici e non risponde ai loro messaggi, nonostante desideri ancora avere a che fare con loro. Quando il gruppo si ritroverà, dovrà riuscire a riconquistare la loro fiducia. Toni (Pio Luigi Piscicelli, qui l’intervista di Blogo), il “furbo”, non vuole restare in officina, e farà di tutto per restare in ospedale, dove vuole diventare infermiere. E’ l’unico che riesce a vedere Davide (Mirko Trovato),il “bello” scomparso nella prima stagione, che farà in modo che il gruppo si riunisca. Rocco (Lorenzo Guidi), l’ “imprenscindibile”, sente la nostalgia della piscina dove è avvenuto l’incidente che lo ha portato in ospedale, ma si vergogna di dirlo ai suoi amici.

I sei, però, avranno dei nuovi amici da aiutare, anche loro all’interno dell’ospedale: Nina (Denise Tantucci, qui l’intervista di Blogo), che diventerà amica di Leo; Bea (Angela Curri), in coma dopo un incidente in motorino che attirerà l’attenzione di Rocco; Flam (Cloe Romagnoli), sempre ottimista e Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio), che ha causato l’incidente di Bea e che si comporta da arrogante. I pazienti saranno seguiti dalla dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli, qui l’intervista di Blogo), dal dottor Alfredi (Andrea Tidona) e dall’infermiere Ulisse (Lele Vannoli).

La fiction segue anche le vicende dei genitori dei protagonisti: Nora (Simonetta Solder), madre di Vale; il nonno di Toni (Vittorio Viviani); il padre di Davide (Ignazio Oliva); Lilia (Laura Chiatti), la compagna del padre di Davide; la madre di Bea (Anna Ferzetti) ed il padre di Bea (Riccardo Lombardo).

Una stagione che, quindi, cercherà di trasmettere al pubblico speranza ed ottimismo, attraverso un racconto che l’anno scorso ha commosso grandi e bambini. Lo stesso regista ha rivelato che sul set si è respirato lo stesso clima della prima stagione:

“Abbiamo lavorato duro, con fatica ma anche con leggerezza e gioia. Certo, rispetto alla ‘incoscienza’ della prima serie quest’anno i giovani attori avevano più consapevolezza e conoscenza degli strumenti del lavoro e ho quindi potuto lavorare più in profondità sulla recitazione. Nella storia i personaggi sono cresciuti e in parallelo si è approfondita la loro psicologia e il modo di rapportarsi tra loro. Come sempre mi sono avvicinato con grande rispetto e curiosità verso questi giovani attori. Il mio lavoro è stato soprattutto al loro servizio. Per aiutarli a non recitare, ma ad essere se stessi mantenendo la loro verità spiazzante. Il ‘Cinema’ viene dopo. Per cogliere la loro spregiudicatezza. Il loro coraggio. La loro disperazione. Il loro amore. Totale. A perdere. Senza condizione.”

Con una colonna sonora curata da Niccolò Agliardi e con brani cantati da Emma Marrone, Francesco De Gregori, Paola Turci, Roberto Vecchioni ed Emis Killa, Braccialetti Rossi 2 vuole raggiungere lo stesso pubblico della prima stagione, forte di un’eco che ha permesso alla serie di diventare molto popolare, per merito di un cast capace di divertire il giovane pubblico poco abituato alla fiction nostrana.

Braccialetti rossi