Home Notizie Outcast, Cinemax ordina una stagione della serie tv tratta dai fumetti di Robert Kirkman

Outcast, Cinemax ordina una stagione della serie tv tratta dai fumetti di Robert Kirkman

Cinemax ha ordinato una stagione di Outcast, serie tv tratta dai fumetti di Robert Kirkman, il cui protagonista è alle prese con numerosi e pericolosi demoni

pubblicato 13 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:36

Robert Kirkman ci ha preso gusto a portare in tv i suoi fumetti: dopo il successo di The Walking Dead, infatti, Cinemax ha ordinato una stagione da dieci episodi di Outcast, nuovo show tratto, appunto, dal fumetto scritto da Kirkman e disegnato da Paul Azaceta uscito da giugno 2014.

Anche in questo caso, Kirkman ha collaborato con Fox International Channels e scriverà il pilot dello show, che sarà anche prodotto da lui. Outcast porterà il pubblico ancora una volta in un mondo horror, dove però non ci saranno zombie ma presenze demoniache.

Protagonista della serie tv è, infatti, Kyle Barnes (Patrick Fugit), che fin da piccolo ha dovuto affrontare la possessione delle persone a lui vicine da parte di alcuni demoni. Aiutato dal Reverendo Anderson (Philip Glenister), proverà a liberarsene, scoprendo però che la sua situazione ha a che fare anche con la sicurezza dell’umanità.

“Siamo entusiasti di lavorare con Robert Kirkman, un talento visionario che ha la capacità unica di entrare nello zeitgeist di oggi, rendendolo idoneo per la programmazione di Cinemax”, ha detto il presidente del network Michael Lombardo.

“Nonostante The Walking Dead, Outcast è solo la mia seconda incursione nel genere horror”, aveva detto tempo fa Kirkman, “penso che Kyle Barnes sia coinvolgente quanto Rick Grimes, e che le presenze demoniache siano a modo loro più spaventose degli zombie -quindi sarà divertente”.

Cinemax si assicura così una serie tv che potrebbe bissare il successo di The Walking Dead, che continua ad essere lo show più visto della tv via cavo. Outcast, però, è più recente, e non potrebbe avere gli stessi fan di The Walking Dead e quindi non trovare lo stesso successo: nonostante questo, Cinemax punta su Outcast per avvicinare lo stesso pubblico che conosce ormai, grazie a zombie e colpi di scena, lo stile crudo e violento di Kirkman.

[Via DeadlineHollywood]